Cento
28 Aprile 2017
Illustrato il progetto agli insegnanti e ai rappresentanti dei genitori

Prosegue il precorso partecipato verso la nuova primaria di Renazzo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Renazzo. Continua il percorso di partecipazione e confronto che condurrà alla realizzazione della nuova scuola primaria di Renazzo. Mercoledì 26 aprile il sindaco e l’assessore all’Edilizia Scolastica Cinzia Ferrarini, insieme al capogruppo di maggioranza Mark Alberghini e all’architetto Maurizio Caretti, ne hanno illustrato il progetto agli insegnanti e ai rappresentanti dei genitori.

«In questa fase preliminare, in cui è possibile recepire indicazioni – spiegano -, stiamo coinvolgendo innanzitutto i fruitori della struttura scolastica, a partire da genitori, docenti e personale Ata. Tanto che nel progetto sono già state introdotte le modifiche suggerite nel corso del primo appuntamento con il Consiglio d’Istituto dell’IC n. 3».

Sono infatti stati infatti inseriti nuovi elementi sia nell’ambito della viabilità esterna, dando ordine e una divisione agli accessi della primaria e della secondaria di primo grado, sia nella distribuzione planimetrica, con l’aggiunta di un blocco servizi igienici per gli alunni in prossimità dell’ingresso e un blocco per il pubblico nell’ala dedicata ai laboratori, che saranno compartimentali e aperti anche alla fruizione della comunità.

Nel mese di maggio sarà perfezionato l’iter di finanziamento dell’opera, mediante l’adesione al fondo immobiliare Invimit.

«Nel frattempo – chiariscono Toselli e Ferrarini -, le risorse destinate al potenziamento delle misure di sicurezza dalla scuola storica rimarranno a bilancio e nel prosieguo del cammino di realizzazione del nuovo edificio scolastico sarà valutata, sempre in condivisione con la comunità, in quali modalità sia opportuno intervenire».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com