Cento
21 Febbraio 2017
Il Comune aderisce trasformando l'iniziativa in una festa energetica aperta a tutte le forme di creatività

Anche Cento partecipa a ‘M’Illumino di Meno’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. L’Amministrazione comunale di Cento prende parte a ‘M’illumino di meno’, un’iniziativa promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Radio 2. «Facciamo nostro l’invito a compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse. È dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti gli ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti, comunicazione».

Il 24 febbraio sarà occasione per compiere un gesto concreto anti spreco e motore di socialità: un modo per diffondere l’attenzione all’ambiente attraverso scelte fattive e piccoli gesti del quotidiano.

Il Comune di Cento intende aderire all’evento pubblicizzando tutte le iniziative che verranno realizzate sul territorio e invita a comunicare le proposte entro mercoledì 22 febbraio  a centroperlefamiglie@comune.cento.fe.it. Questa giornata infatti vuole essere soprattutto una festa energetica aperta a tutte le forme di creatività.

Per ora è possibile anticipare che nel pomeriggio di venerdì 24 febbraio, dalle 16 alle 18.30, piazza Guercino ospiterà musica, letture e laboratori per bambini e famiglie, con materiale di recupero organizzati dal Progetto Adolescenti in collaborazione con il Centro per le Famiglie. I ragazzi del Progetto Adolescenti inoltre invitano i negozianti di via Guercino ad aderire alla giornata, la Festa del Risparmio Energetico, spegnendo le luci dei negozi dalle 18 alle 18.30 e mettendo una candela accesa in vetrina. L’iniziativa è promossa dal Comune in collaborazione con Centro Anziani, Scout Cento1, Centec-OpenlivingLab, Museo del Cielo e della Terra -Fisic Lab, Centro Bambini e famiglie (Centro Giochi) e i Camminatori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com