Cento
20 Febbraio 2017
I Cinque Stelle attaccano: "Proposta rigettata dall'amministrazione Lodi nel 2015, ora presentano un odg"

Controlli di vicinato, “ma dov’era il Pd nel 2015?”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. Il Pd presenta chiede un ordine del giorno per ‘importare’ i controlli di vicinato da poco avviati a Ferrara e cinque stelle centesi mettono i puntini sulle “i”.

“Era il 26 novembre 2015 quando noi Cittadini a 5 Stelle Cento e Frazioni diffondevamo tramite volantini e pubblicavamo un articolo su diversi media locali la nostra proposta sulla “Vigilanza di Quartiere” che deriva da soluzioni efficaci già utilizzate in diverse parti del mondo completata dalla collaborazione sinergica tra cittadini e forze dell’ordine tramite l’utilizzo di strumenti di uso comune quali smartphone o telefono – scrivono in una nota i pentastellati -. La scorsa amministrazione del sindaco Lodi, ha ignorato questa proposta pur essendone a conoscenza tramite un nostro volantino. Lo scorso 7 febbraio abbiamo deciso di protocollare la nostra proposta con alcuni aggiornamenti per renderla a conoscenza dell’attuale amministrazione Toselli e delle varie forze di opposizioni, offrendo la nostra gratuita collaborazione all attuazione del piano che per gran parte è totalmente a costo zero se non per alcuni strumenti tecnologici di integrazione che non richiedono un gran budget. Negli scorsi giorni abbiamo appreso che i tre consiglieri Pd di Cento tra cui l’ex sindaco, hanno chiesto un Odg in consiglio per approvare a Cento il controllo di vicinato come a Ferrara. Viene da chiedersi… dov’era il Pd centese nel 2015 quando amministrava il comune e abbiamo proposto la nostra vigilanza di quartiere? Le idee sono buone solo se è il tuo partito a proportele?”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com