Terre del Reno
17 Febbraio 2017
Denunciato dai carabinieri di Sant'Agostino un 61enne

Denuncia di nuovo il furto dopo aver incassato dall’assicurazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Sant’Agostino. I carabinieri di Sant’Agostino hanno denunciato in stato di libertà un italiano di 61 anni accusa di simulazione di reato, falsità ideologica in atto pubblico, fraudolento danneggiamento di beni assicurati e truffa.

L’uomo lo scorso 4 gennaio aveva denunciato presso la Stazione Carabinieri di Poggio Renatico il furto di monili in oro e mobili d’epoca per un valore complessivo di 12mila euro circa coperto da assicurazione, che ha dichiarato essere avvenuto presso la propria abitazione. Dagli accertamenti è emerso che il 61enne già il 21 giugno 2015 aveva denunciato presso la Stazione di Sant’Agostino il furto degli stessi beni per i quali aveva ricevuto dall’assicurazione un indennizzo pari a 9.500 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com