Economia e Lavoro
10 Febbraio 2017
Lo ha annunciato l'ad Alessandro Vandelli: "Stiamo lavorando con il Fondo di Risoluzione per l'acquisizione della banca ferrarese"

Operazione Bper-Carife, questione di giorni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Confcooperative, Maurizio Gardini rieletto presidente

Sessantatré anni, imprenditore agricolo forlivese, Maurizio Gardini è presidente di Conserve Italia, il Gruppo cooperativo agroalimentare con sede a San Lazzaro di Savena (Bo) che riunisce 39 cooperative agricole di primo grado

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

L’acquisizione di Carife da parte di Bper sembra essere molto vicina, questione di giorni. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato della Banca popolare dell’Emilia Romagna, Alessandro Vandelli, durante la ‘conferenze call’ con gli analisti per la presentazione dei conti 2016.

Vandelli ha riferito che Bper sta lavorando con il Fondo di Risoluzione per l’acquisizione di CariFerrara e di essere fiducioso che vi siano buone possibilità di chiudere in pochi giorni l’operazione.

Ribadendo poi che per Bper si tratta di una buona opportunità in un territorio, quello ferrarese, in cui la banca modenese ha possibilità di crescita non avendo attualmente una quota di mercato molto alta. Inoltre è tornato a confermare che l’impatto della stessa operazione peserà per circa il 5% e che Bper sarà in grado di integrarla entro la fine dell’anno.

Secondo quanto dichiarato da Vandelli, dunque, la presentazione di un’offerta vincolante potrebbe arrivare già la prossima settimana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com