Cronaca
1 Febbraio 2017
Sei esercizi pubblici controllati di cui due sanzionati. Due espulsioni e sequestro di droga

Spiegamento di forze in zona Gad contro il crimine

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Sei esercizi pubblici controllati, dei quali due sanzionati. Ottanta persone identificate di cui 66 straniere, due delle quali espulse. In più droga sequestrata e 193 veicoli controllati. Anche la Polizia di Stato si è ‘scatenata’, ieri 31 gennaio, durante un servizio sul territorio concentratosi in particolare nella zona Gad.

Oltre alla Polizia di Stato, all’attività hanno partecipato anche personale del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Orientale di Bologna, unità cinofile della Questura di Bologna, due  pattuglie del Comando Polizia Municipale Terre Estensi, personale del Comando della Guardia Costiera, personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, personale dell’Ausl (Attività Veterinarie, Igiene Alimenti e Nutrizione, Igiene Pubblica).

Uno spiegamento di forze contro il crimine per dare un segnale forte in una delle zone più critiche della città e al resto del territorio.

Le unità cinofile hanno permesso, durante il controllo dell’area del grattacielo e zone limitrofe, di rinvenire ben 120 grammi di marijuana e 2 dosi di cocaina, con conseguenti verbali di sequestro contro ignoti all’autorità giudiziaria.

Ma controlli capillari sono stati effettuati in minimarket, bar e negozi della zona, per verificare non solo gli avventori, ma anche le condizioni igienico sanitarie e il rispetto delle normative antincendio. Gli esercizi controllati sono in tutto sei, a due dei quali sono state comminate sanzioni per violazioni amministrative, mentre per gli altri quattro le sanzioni potrebbero arrivare nelle prossime ore.

E’ il caso del minimarket di via Oroboni 111, per il quale il personale dei vigili del fuoco si riserva di contravvenzionare il titolare dell’attività o comunque di dare delle prescrizioni in materia di antincendio. Stesso discorso per il Western Union di via Ortigara 22/B, per il minimarket Ukraina di via Contrada del Mirasole 12 e per il minimarket Africa Market di via Ortigara 22/C. Per quest’ultimo esercizio commerciale, inoltre, l’Ausl si riserva di fare ulteriori verifiche per eventuali sanzioni sulla tracciabilità dei prodotti alimentari.

Durante il controllo del circolo New Star City di via Modena 28 (affiliato Encap) gli agenti hanno verificato il mancato spegnimento delle slot (6 apparecchi accesi), dove tra l’altro vi era un cliente intento a giocare, e l’assenza del cartello con gli orari di spegnimento, per cui è stata elevato una sanzione di 350 euro. Infine, anche al Bar 900 di viale Cavour, che già in passato è stato colpito da provvedimenti di chiusura, sono state trovate 2 slot accese fuori orario, il che ha comportato una sanzione di 100 euro, mentre fra i clienti sono stati trovati due extracomunitari di cittadinanza marocchina irregolari sul territorio, quindi muniti di decreto di espulsione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com