Cronaca
24 Gennaio 2017
E' stata conferita per i suoi dieci lustri di carriera militare

Medaglia Mauriziana al maresciallo Gennaro Carrassi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Nella mattinata di ieri, lunedì 23 gennaio, il comandante provinciale dei Carabinieri di Ferrara, Andrea Desideri, ha consegnato una Medaglia Mauriziana al Maresciallo Aiutante sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza, Gennaro Carrassi, comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia.

La Medaglia Mauriziana è una onorificenza istituita da Carlo Alberto di Savoia tramite le Regie Magistrali Patenti nel 1839. La sua denominazione originaria verrà sostituita nel 1954 in “Medaglia Mauriziana al merito di 10 lustri di carriera militare”.

Sono destinatari di tale riconoscimento gli ufficiali e sottufficiali dell’Arma dei Carabinieri, dell’Esercito Italiano, della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato. Viene conferita con Decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministro della Difesa, per gli appartenenti alle forze armate. La medaglia viene attualmente concessa per il compimento di dieci lustri di carriera militare cui si sommano ulteriori periodi per particolari incarichi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com