Sport
19 Gennaio 2017
Ghiglione unico indisponibile, per Floccari è questione di ore

La Spal riparte dal Benevento. Semplici: “Ricominciamo al meglio”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

di Andrea Mainardi

È un mister biancoazzurro carico e determinato quello che giunge in sala stampa, la squadra ha ripreso da qualche giorno ad allenarsi al centro sportivo di via Copparo dopo il ritiro della scorsa settimana per preparare la gara di sabato. Al ‘Paolo Mazza’, nella prima gara del girone di ritorno, arriverà il Benevento in quello che può esser considerato un big match a tutti gli effetti.

Sia la Spal che i giallorossi infatti sono considerate all’unanimità come le due sorprese più belle di questa serie B, e nella prossima partita saranno in palio pesanti punti playoff. I biancoazzurri inoltre dovranno riscattare la partita di andata dove persero 2-0 nonostante un’ottima prima mezz’ora. È il mister toscano quindi a fare il punto della situazione: “Siamo ripartiti bene, il ritiro è stato particolare e positivo. Ora dobbiamo preparci nella giusta maniera dato che ci aspetta un girone di ritorno difficile. Le soste non mi piacciono molto e, fosse per me, avrei continuato a giocare dopo Bari. C’è di positivo che questo periodo ci ha permesso di ricaricare le batterie soprattutto dal punto di vista mentale”.

Avversario temibile, questo Benevento: “Hanno qualità, sono organizzati, esperti ed hanno fatto un grande girone di andata. Il fatto che siano addirittura un punto sopra di noi testimonia quanto di buono hanno fatto”. Partito anche Spighi in direzione Teramo, l’attenzione si sposta sui nuovi arrivi: “Non so se Floccari arriverà nei prossimi giorni nè tantomeno se sarà già convocabile per sabato. Vedremo se Vagnati mi farà una sorpresa. Costa invece è già pronto, a Pisa giocava come quinto di centrocampo quindi il ruolo lo conosce bene, stiamo valutando se buttarlo subito nella mischia. Per quanto riguarda il centrocampo vedremo come agire anche in base a come evolverà il mercato, in ogni caso integreremo un giovane della primavera in prima squadra in quella posizione”.

Contro il Benevento, al quale mancherà un giocatore importante come Ciciretti, il mister biancoazzurro ha abbondanza di scelte dato che l’unico indisponibile sarà Ghiglione a causa di una distorsione alla caviglia. La porta della Spal sarà difesa da Meret mentre la retroguardia vedrà Vicari al centro, affiancato da Bonifazi e dal rientrante Cremonesi. A centrocampo Lazzari è sicuro di un posto da titolare sulla destra, mentre a sinistra mister Semplici potrebbe preferire Del Grosso al neoacquisto Costa. In mezzo al campo Schiattarella ed Arini saranno le mezz’ali, Castagnetti dovrebbe vincere il ballottaggio con Mora per l’unico posto rimasto. Davanti, in attesa di sviluppi dal mercato, Antenucci e Zigoni saranno la coppia titolare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com