Cento
17 Gennaio 2017
Scenderanno "in pista" anche i genitori di Pantani, "Grazie a Cento il suo ricordo sarà sempre vivo"

Il ‘Pirata’ in pista col carro del Risveglio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

di Serena Vezzani 

Cento. “Ridateci il Pirata”: questo il nome del carro tutto dedicato a Pantani dell’associazione carnevalesca il Risveglio, ideato da Giancarlo Buco Dinelli, che il 12 febbraio scenderà “in pista” per le vie centesi.

Lo hanno svelato i carristi sabato alla serata di presentazione al ristorante Casona: ospiti d’onore i coniugi Tonina e Paolo Pantani, arrivati a Cento con la giornalista Laura Guerra dopo aver festeggiato quello che sarebbe stato il quarantasettesimo compleanno del figlio.

“Averli qua – è stato il commento di Dinelli, che dopo l’edizione 2017 vorrebbe donare la maschera del carro al Museo, – è un regalo che ci ripaga di tutti gli sforzi, ma sapere che saliranno sul nostro carro è decisamente già una vittoria”.

Sfileranno infatti anche loro, il 19 febbraio, perché “sono 12 anni che lotto – ha dichiarato Tonina, – voglio esserci anch’io, lassù, per difendere mio figlio”. Del carro del Risveglio, che ritrae Pantani su una nave fantasma circondata dai bambini della società Bonzagni, l’hanno colpita gli occhi: “Stupiti, increduli come i suoi”.  E avrà Marco “sempre nel cuore” il papà Paolo: “Qualcosa di grande l’ha distrutto, spero che questo carro faccia parlare”. Accorati anche gli appelli degli amici di famiglia Vittorio Savini, del club “Magico Pantani”, e Maria Sberlati: “Grazie a Cento il Pirata è ancora qui tra noi”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com