Cronaca
22 Dicembre 2016
Colpo da 800 euro al forno di via Montebello. Il gestore: "Questa zona è lasciato allo sbando"

Rapina un panificio armato di cutter

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara laboratorio nazionale per lo studio dell’acustica nei teatri di tradizione

Ferrara diventa punto di riferimento nazionale per lo studio dell’acustica nei teatri di tradizione. Il progetto, dal titolo "Teatri di tradizione e musica amplificata. Studio sull’impatto di vibrazioni indotte da concerti amplificati sulle strutture del Teatro Comunale di Ferrara", nasce dalla collaborazione tra Unife, Comune di Ferrara, Fondazione Teatro e Sigfrida

Una locandina in vetrina, una mano tesa: Ferrara contro la violenza sulle donne

Una locandina nelle vetrine della città per dire "Basta violenza sulle donne". Un semplice foglio, ma capace di trasformare negozi, farmacie e mercati in veri presidi di ascolto e protezione per chi vive situazioni di paura o isolamento. Ferrara si mobilità così, con una rete diffusa e concreta, per dare un segnale chiaro: qui nessuna donna è sola

Razzismo sui bus: nuove scritte sull’11A e a Barco

Ancora scritte razziste e frasi di odio sono comparse negli ultimi giorni sui mezzi pubblici e alle fermate della città. Diverse segnalazioni arrivate alla nostra redazione documentano la presenza di messaggi discriminatori e minacce a sfondo razziale all'interno dell'autobus 11A, oltre che alla fermata di via Bentivoglio, a Barco

Bimbo annegato in piscina. La Procura chiede l’archiviazione

La Procura di Ferrara ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta per omicidio colposo contro ignoti, aperta per fare chiarezza sulla tragica fine del piccolo Malik Cihan Akker, il bambino tedesco-turco di 6 anni, morto per annegamento dopo un tuffo nella piscina del camping village Tahiti al Lido delle Nazioni

OLYMPUS DIGITAL CAMERARapina lampo con cutter al panificio “La delizia del pane” in via Montebello 121, angolo corso Porta Mare. Ieri sera, verso le 20, un ladro ha fatto irruzione nel locale e ha minacciato con un taglierino il gestore e la sua collega per farsi consegnare l’incasso. Si è poi dato alla fuga a piedi con il bottino da 800 euro.

Al momento della rapina i panettieri si stavano accingendo a chiudere il negozio. “Era appena passato il personale della Caritas a ritirare il pane avanzato che tutti i giorni, a chiusura dell’attività, doniamo all’ente caritatevole – ci racconta il proprietario Michele Boscolo -. Ero pronto ad abbassare le saracinesche quando è entrato un uomo che ci ha puntato un coltellino e intimato di dargli i soldi della cassa. Parlava con un forte accento ferrarese, alla faccia che la delinquenza sia colpa degli immigrati…”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl rapinatore, ferrarese doc quindi, si è presentato incappucciato e con il volto coperto da una una sciarpa nera. Le vittime sono riuscite a scorgere solo gli occhi, di colore azzurro, e a fornire un identikit approssimativo: un giovane sulla trentina, alto 1 metro e 85, di corporature esile. La descrizione corrisponde a quella fornita dai tabaccai rapinati lunedì sera nella tabaccheria di via Mortara 121 ma spetterà ai carabinieri verificare i punti di similitudine tra i due colpi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ferrara che hanno raccolto le testimonianze del gestore e della sua collega. All’arrivo della gazzella la signora è ancora pallida in volto per lo spavento appena subito. Osserva la cassa quasi vuota: il rapinatore ha portato via tutte le banconote da 50 e 20 euro, per un bottino dal valore di circa 800 euro, lasciando solo gli spiccioli per ricordo, .

“Ci ha fatto gli auguri di buon Natale in anticipo – ironizza Boscolo -. E’ la prima volta che vengono a farci visita, decisamente non gradita, ma due mesi fa è stato preso di mira il forno in via Mortara e l’altro giorno la tabaccheria. E’ assurdo, questa zona è lasciata allo sbando”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com