Cronaca
22 Dicembre 2016
Colpo da 800 euro al forno di via Montebello. Il gestore: "Questa zona è lasciato allo sbando"

Rapina un panificio armato di cutter

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le guide turistiche: grido d’allarme per l’invasione di mezzi nel centro storico

"Le guide turistiche abilitate di Ferrara operanti in città sono unite nel lanciare un grido di allarme e una richiesta di aiuto sulle condizioni del centro storico, invaso continuamente da auto e furgoni in transito o parcheggiati". Inizia con queste parole una lettera aperta inviata alle redazioni giornalistiche e ai candidati sindaco di questa città

Sequestrarono e rapinarono un giovane, denunciate quattro persone

Doveva incontrare alcune persone per acquistare della droga. Si trattava invece di una trappola. In breve la vittima si troverà legato, imbavagliato e derubato. Era il pomeriggio del 22 agosto 2023 quando un giovane di 23 anni si reca a un appuntamento presso un’abitazione in una zona periferica della città

Hera acquisisce la rete gas di Soelia

Il Gruppo Hera, attraverso la controllata Inrete Distribuzione Energia, uno dei principali operatori nel settore della distribuzione del gas naturale con oltre 1,1 milioni di punti di riconsegna (Pdr) attivi, si è aggiudicata la gara indetta dalla società Soelia

Gli inciampi con la giustizia di Marescotti, candidato Pd

Sono giorni che il vicesindaco Nicola Naomo Lodi continua a chiedere sulla propria pagina Facebook a Diego Marescotti di esibire il proprio casellario giudiziale. Marescotti, 39 anni, è candidato al consiglio comunale nella lista del Partito democratico. Dalle insinuazioni di Lodi si poteva desumere che il dem avesse qualcosa da nascondere del suo passato giudiziario

OLYMPUS DIGITAL CAMERARapina lampo con cutter al panificio “La delizia del pane” in via Montebello 121, angolo corso Porta Mare. Ieri sera, verso le 20, un ladro ha fatto irruzione nel locale e ha minacciato con un taglierino il gestore e la sua collega per farsi consegnare l’incasso. Si è poi dato alla fuga a piedi con il bottino da 800 euro.

Al momento della rapina i panettieri si stavano accingendo a chiudere il negozio. “Era appena passato il personale della Caritas a ritirare il pane avanzato che tutti i giorni, a chiusura dell’attività, doniamo all’ente caritatevole – ci racconta il proprietario Michele Boscolo -. Ero pronto ad abbassare le saracinesche quando è entrato un uomo che ci ha puntato un coltellino e intimato di dargli i soldi della cassa. Parlava con un forte accento ferrarese, alla faccia che la delinquenza sia colpa degli immigrati…”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl rapinatore, ferrarese doc quindi, si è presentato incappucciato e con il volto coperto da una una sciarpa nera. Le vittime sono riuscite a scorgere solo gli occhi, di colore azzurro, e a fornire un identikit approssimativo: un giovane sulla trentina, alto 1 metro e 85, di corporature esile. La descrizione corrisponde a quella fornita dai tabaccai rapinati lunedì sera nella tabaccheria di via Mortara 121 ma spetterà ai carabinieri verificare i punti di similitudine tra i due colpi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ferrara che hanno raccolto le testimonianze del gestore e della sua collega. All’arrivo della gazzella la signora è ancora pallida in volto per lo spavento appena subito. Osserva la cassa quasi vuota: il rapinatore ha portato via tutte le banconote da 50 e 20 euro, per un bottino dal valore di circa 800 euro, lasciando solo gli spiccioli per ricordo, .

“Ci ha fatto gli auguri di buon Natale in anticipo – ironizza Boscolo -. E’ la prima volta che vengono a farci visita, decisamente non gradita, ma due mesi fa è stato preso di mira il forno in via Mortara e l’altro giorno la tabaccheria. E’ assurdo, questa zona è lasciata allo sbando”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com