Cronaca
20 Dicembre 2016
Il ladro ha minacciato i proprietari ed è scappato con un bottino da 700 euro

Rapina lampo nella tabaccheria di via Mortara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fermato con hashish e 500 euro in contanti: denunciato 38enne in Gad

Nel pomeriggio di mercoledì 7 maggio scorso, durante un controllo sulle Mura del viale IV Novembre, gli agenti dell'Unità Cinofila della Polizia Locale Terre Estensi hanno denunciato in stato di libertà un cittadino di origini nigeriane per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

img_20161219_205603Rapina lampo lunedì sera nella tabaccheria di via Mortara 121. Il ladro, presentatosi a volto scoperto e senza armi, ha minacciato i proprietari di consegnargli i soldi e se ne è andato via con un bottino da 700 euro.

Tutto è avvenuto in pochi secondi. Erano da poco passate le 19 e i proprietari si stavano preparando per abbassare le serrande della tabaccheria quando un ragazzo ha varcato la porta di ingresso. In un attimo si è subito capito che non si trattava di un normale cliente: il giovane si è avvicinato alla cassa e ha minacciato i tabaccai di consegnargli i soldi.

img_20161219_205532Loro, spaventati, hanno eseguito gli ordini e gli hanno consegnato un borsellino contenente 700 euro, gli incassi di giorni passati a servire sigarette e a fare ricariche telefoniche. Appena il ladro è uscito dal locale, è partita la segnalazione ai carabinieri.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno raccolto le testimonianze dei proprietari (al momento della rapina non c’erano altri clienti nel locale) e fatto partire le indagini. I commercianti hanno descritto il ladro come un ragazzo sulla trentina, con accento ferrarese e aspetto da tossicodipendente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com