Sport
8 Dicembre 2016
Corso aperto a tutti con maestri di taekwondo, judo e krav maga

Al Cus si insegna la difesa personale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

2016-11-24-photo-00000005-jpgLa sicurezza si sa è un bisogno primario della vita moderna. Le cronache di ogni giorno raccontano di un mondo sempre più violento e pericoloso, ragion per cui ognuno a suo modo sente l’esigenza di essere più protetto. Il Centro Universitario Sportivo di Ferrara fa fronte a questa crescente richiesta di sicurezza con un corso in via Liuzzo al Cus 2 davvero innovativo aperto a tutti e alle forze dell’ordine che vogliono migliorare le proprie competenze in materia. Ne è nato un corso efficiente pensato proprio per ‘la strada’. Tre istruttori, divisi in un esperto a testa di taekwondo, judo e krav maga, sono a disposizione degli allievi. Il taekwondo per il suo specifico utilizzo delle gambe, il judo per le prese a terra e il krav maga per le tecniche di psicologia del combattimento. L’obiettivo è far diventare gli insegnamenti degli automatismi e provare le situazioni che si possono presentare per strada affrontando la condizione psicologica dell’individuo in situazione di pericolo, bloccare l’aggressore e scappare in un luogo sicuro. E’ diviso per livelli di preparazione, specie per le donne, per affrontare aggressioni con armi da taglio e perfino da fuoco. Martedì dalle 17 alle 18, il giovedì dalle 20,30 alle 21,30-6 per un anno di lezioni. Per info, rivolgersi alla segreteria del Cus.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com