Altri sport
8 Maggio 2024
Tredici le medaglie conquistate. Gamanji, Barca e Temporin sperano negli assoluti

Pesistica, il Cus Ferrara secondo a squadre nella gara di qualifica di Imola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Opes. Play Off scudetto, fuori i campioni in carica del Grill Park

di Federico Pironi Nei Play Off Scudetto accade l’impensabile, i campioni in carica e anche recenti vincitori della Winter Cup (sempre contro il Ristorantino Sidun) vengono eliminati già nei quarti di finale: il Sidun impatta il -2 dell’andata vincendo 3-1 con le...

Piccoli schermitori crescono, e non solo

Incoraggiare i bambini a praticare la scherma può avere effetti positivi a 360 gradi sul loro sviluppo fisico, mentale, ed emotivo. Non è solo uno sport che insegna a difendersi, ma una disciplina che prepara i giovani ad affrontare la vita con determinazione, intelligenza e rispetto per gli altri. La scherma offre un ambiente ricco di opportunità per crescere, imparare e prosperare

Doppio appuntamento per il flag. In campo le Fenici e le Aquile

Dopo le Aquile che giocheranno sabato sera a Scandiano ci sarà anche il flag ad essere protagonista del weekend, con l’ultimo bowl di stagione regolare per la squadra femminile delle Fenici che giocherà domenica a Reggio Emilia sotto la guida di Medini come head...

Ottimo risultato della sezione pesistica del Cus Ferrara, impegnata nel week end a Imola nella gara valevole come ultimo turno di qualifica ai campionati italiani assoluti in calendario per la fine del mese di giugno, che ha visto in pedana atleti senior, settore giovanile e anche i “non agonisti” tutti autori di prestazioni di rilievo.13 le medaglie conquistate dai cussini e il punteggio finale fatto registare al termine della manifestazione ha consentito alla squadra di salire sul secondo gradino del podio.

Scesi in pedana per un posto alle finali Luce Gamanji e Federico Barca che hanno confermato l’ottimo stato di forma vincendo le rispettive categorie, mentre Marta Temporin non è potuta scendere in pedana e adesso spera che il secondo turno di qualifica disputato a marzo a Modena, possa essere sufficiente per passare ai nazionali.

Tra gli altri risultati Anna Crepaldi argento nella categoria -71kg, così come Massimo Gennari (-96kg) e Matteo Carli (-102kg). Bronzo per Arianna Rimondi (-76kg).

Come detto molto bene il settore giovaniole con le vittorie di categorie per Noemi Zucchini (under 13), Manuel Conforto (under 15-61 kg), Tommaso Manfredini (u.15 -81kg), Giovanni Manfredini (u.17 -67kg), Marco Barboni (u.17 -81kg).

Medaglia d’argento per Nicolas Musacchi (u.17 -61kg), Alessio Zucchini (u.17 -73kg), Marco Zucchini (u.17 -81kg) e Vittorio Vicentini (u.17 -89kg).

Grande soddisfazione anche per la convocazione di tre atleti (Conforto, Barboni e Brondi) al raduno collegiale giovanile che si terrà la prossima domenica a Modena sotto la supervisione del direttore tecnico Regionale Scalia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com