Cronaca
29 Novembre 2016
Entra in vigore l'orario ferroviario invernale sulle linee Ferrara-Suzzara e Ferrara-Codigoro

Cambiano gli orari dei treni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

ferpadIl prossimo 11 dicembre entrerà in vigore l’orario ferroviario invernale sulle linee Ferrara-Suzzara e Ferrara-Codigoro, con importanti modifiche resesi necessarie per l’adeguamento ai recenti provvedimenti in materia di sicurezza delle reti ferroviarie regionali imposti da Ansf (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie) e per contenere, il più possibile, i ritardi dovuti all’allungamento dei tempi di percorrenza.

I provvedimenti dell’Autorità nazionale della sicurezza impongono velocità di esercizio massime su tutta la rete pari a 70 km/h, in attesa dell’adeguamento della stessa ai nuovi sistemi di controllo automatico del traffico ferroviario.

Fer ha già iniziato i lavori di adeguamento tecnologico sulle linee in oggetto, per ripristinare quanto prima le velocità ordinarie mentre il sistema di controllo marcia treno (scmt)  è già istallato sul materiale rotabile

Le modifiche di orario sono state apportate mantenendo quanto più possibile invariati gli orari di arrivo e partenza dalla stazione centrale di Ferrara, al fine di contenere al massimo i disagi a studenti e lavoratori pendolari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com