Riva del Po
27 Novembre 2016
Giannini: “Stiamo provando a offrire un pezzetto di mondo migliore per i nostri bambini”

Zocca, ristrutturata la scuola dell’infanzia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

unnamed (4)
di Valentina Faggion

Zocca. Nella mattinata di ieri, sabato 26 novembre, si è svolta l’inaugurazione della sede rinnovata della scuola dell’infanzia di Zocca, frazione di Ro Ferrarese. All’appuntamento, oltre all’amministrazione locale, erano presenti i consiglieri regionali Paolo Calvano e Marcella Zappaterra.

Il sindaco Antonio Giannini ha aperto la cerimonia inaugurale, ricordando ai presenti i principali interventi di ristrutturazione effettuati: un ampliamento delle volumetrie dei servizi igienici e degli spogliatoi (sia del personale docenti, sia degli alunni), la messa in sicurezza della scale interne che conducono al piano superiore dell’edificio, è stato installato un ascensore per i disabili, è stata migliorata la qualità degli ambienti ed è stato ritinteggiato l’esterno della struttura.

unnamed (5)Le opere sono state realizzate dall’azienda GeoCostruzioni di Formignana e hanno avuto un costo complessivo di 146mila euro, spesi grazie a un fondo per l’edilizia scolastica costituito grazie agli apporti della Regione e del Miur. “Questa amministrazione sta realizzando importanti investimenti per il futuro e quelle che oggi vi stiamo presentando sono modifiche che sicuramente agevoleranno il fluire della cultura”, ha affermato il sindaco.

Anche l’assessore all’istruzione Serena Occhi e il dirigente scolastico Isabella Fedozzi hanno ricordato quanto sia importante la scuola e quanto sia fondamentale il ruolo dei piccoli di oggi nella possibilità di cambiare la società del futuro. “La scuola, dopo la famiglia, è il cuore pulsante della società. La scuola è il primo esempio di civismo e di socializzazione, senza di essa non ci sono speranze di migliorare”, con queste parole la dirigente ha concluso la cerimonia inaugurale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com