Eventi e cultura
12 Novembre 2016
Bottoni è volato negli States alla ricerca di musicisti americani

Buskers Festival, il trentennale dedicato a New York

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rissa in Gad. Naomo contro cronista: “Comunista di m***a”

È stata apostrofata come "comunista di merda" dal vicesindaco Nicola Naomo Lodi, solo perché stava facendo il suo mestiere. Ieri mattina, mercoledì 8 maggio, intorno alle 10.30, all'angolo tra via Ortigara e via Cassoli, è scoppiata una violenta lite per futili motivi tra due persone di nazionalità nigeriana

Rissa con coltello in Gad, un arresto

In Viale IV Novembre è scoppiata una violenta rissa tra sette o otto persone di nazionalità nigeriana. A un certo punto uno di loro ha estratto un coltello e con l’arma avrebbe ferito due persone

Riprende il processo intentato da Fabbri contro Estense.com

Riprende domani, venerdì 10 maggio, alle ore 11.30, il processo per diffamazione aggravata intentato dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri contro il direttore di Estense.com Marco Zavagli. La vicenda ha avuto inizio il 23 ottobre 2020, quando Marco Zavagli ha pubblicato l’editoriale “La propaganda, l’industria che funziona meglio a Ferrara”

bottoni 2Sarà dedicata alla città di New York la 30esima edizione del Ferrara Buskers Festival, la rassegna internazionale del musicista di strada più grande del mondo, che dal 17 al 27 agosto 2017 celebra la Grande Mela.

Un omaggio alla metropoli che nel 1987 ebbe un ruolo decisivo per la nascita della manifestazione, quando l’allora sindaco di Ferrara Roberto Soffritti, dopo aver visto i musicisti suonare per strada nella città statunitense, su indicazione dell’attuale ministro Dario Franceschini, chiese a Stefano Bottoni, ideatore del Ferrara Buskers Festival di dar vita al suo progetto.

Stefano Bottoni ha ora compiuto un viaggio a New York alla ricerca di buskers americani, non rinunciando ad esibirsi con la sua chitarra in Washington Square Park, luogo in cui da anni i musicisti di strada attirano il pubblico con le loro performance. Dunque, il Ferrara Buskers Festival non avrà più una nazione ospite, ma una città ospite d’onore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com