Cronaca
1 Giugno 2010
L’Antidroga riesce a bloccarlo dopo 3 km di corsa. In casa oltre 6 etti di eroina

Arrestato pusher maratoneta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Era ricercato da mesi e, dopo i recenti arresti dei suoi “fidi”, aveva deciso di cambiare aria. Tarek Zitouni (nella foto), trentunenne di origini tunisine, era stato indagato nei primi mesi dell’anno dalla sezione antidroga, in un’attività coordinata dal vice questore aggiunto Pietro Scroccarello, perché spacciava eroina in città, anche “assumendo” alcuni tossicodipendenti che, secondo gli inquirenti, per potersi permettere il proprio consumo giornaliero, vendevano per lui.
Da quelle indagini, nelle settimane scorse sono scattati due arresti: due giovani italiani sono stati fermati in flagranza di reato con 25 grammi di eroina. Il primo, S.S., 20 anni, spacciava nella zona di via Foro Boario, mentre il secondo G.A., nato nel 1980 a Castelmassa (Ro), era soprannominato “il biondo”: entrambi hanno dichiarato, ricordano gli investigatori, di aver venduto per Tarek, il quale forniva loro la scheda telefonica con il “pacchetto clienti”. Questi arresti hanno permesso agli agenti di polizia di raccogliere elementi utili per l’emissione dell’ordine di custodia cautelare in carcere da parte del gup Monica Bighetti.
In allarme, Zitouni si era rifugiato a Cavezzo, nel modenese: da cinque mesi era latitante. Fino a ieri sera, quando è stato avvistato in zona Doro: dopo un appostamento degli uomini dell’Antidroga, gli ispettori hanno deciso di intervenire per fermarlo. Ma non pensavano di dover percorrere oltre 3 km di corsa lungo i binari ferroviari, saltando staccionate, tra rovi e vagoni abbandonati, nella impervia area dismessa della ferrovia che, dal Doro, porta alla zona del Barco. Sperava di eludere i controlli abbandonando a terra una dose da 5 grammi di eroina, ma i poliziotti, dopo averla raccolta, hanno continuato l’inseguimento, procurandosi anche escoriazioni alle mani e alle braccia in mezzo ai rovi: sono riusciti a fermarlo grazie ai rinforzi arrivati, in mezzo alle vetture parcheggiate nei pressi della farmacia e del circolo Arci Buontemponi, dove l’uomo aveva cercato di nascondersi. Una volta bloccato, è stato accompagnato in questura: da lì, si è deciso di chiedere la collaborazione del commissariato di Mirandola, che ha avviato la perquisizione del bilocale (vedi il video sotto) che Zitouni condivideva con un altro ragazzo italiano.
Sotto il suo letto, gli uomini della polizia hanno rinvenuto 650 grammi circa di eroina, oltre alla somma di denaro che, insieme a quella trovata al momento dell’arresto, ammonta a circa 1000 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com