Cronaca
3 Ottobre 2016
Arrestato in piazzale Kennedy un 25enne nigeriano irregolare in Italia durante un blitz delle Volanti

Parcheggiatore abusivo in fuga colpisce la poliziotta che lo insegue

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

volante pppHa inseguito e cercato di bloccare uno dei parcheggiatori abusivi di piazzale Kennedy, ma quando la poliziotta – una assistente capo delle Volanti della Polizia di Stato – lo ha afferrato lui l’ha colpita e trascinata per alcuni metri, procurandole lesioni giudicate guaribili in 5 giorni. Per  questo motivo John Augustin Chukurma, un nigeriano di 25 anni senza fissa dimora, è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni finalizzate alla resistenza.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri attorno alle 17.20, quando le Volanti della polizia si sono portate presso il parcheggio Centro Storico dove era stata segnalata la presenza di numerosi parcheggiatori abusivi. All’arrivo della prima pattuglia è stato subito un fuggi fuggi generale, con una decina di persone che se la sono data subito a gambe. A quel punto la capo pattuglia è scesa e si è messa all’inseguimento di uno dei fuggitivi, il più attardato, mentre la Volante ha iniziato le manovre per tagliare la strada al giovane straniero. La poliziotta è riuscita a raggiungere il 25enne e ad afferrarlo, ma questi l’ha colpita e ha proseguito la fuga verso Rampari San Paolo trascinando con sé l’assistente capo per qualche metro, procurandole lesioni a una mano e a un ginocchio e riuscendo a evitare anche la prima Volante.

Nel frattempo però una seconda pattuglia si è portata verso Rampari San Paolo, riuscendo a individuare il nigeriano nascosto dietro una vettura parcheggiata e ad arrestarlo.

Una volta portato in questura, il 25enne è stato identificato ed è emerso che a suo carico risultava un provvedimento di rintraccio in quanto colpito da provvedimento di espulsione dopo il rigetto della sua richiesta di asilo.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com