Politica
22 Settembre 2016
Rendine (Gol): "Seconda manutenzione in un anno, con il Pd la struttura dura solo pochi mesi"

Ponte bailey, “la chiusura dimostra l’inefficienza dell’amministrazione”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un anno fa il concerto di Springsteen. Quanto ha guadagnato il Comune?

Un anno fa, al Parco Urbano “G. Bassani” di Ferrara, si svolgeva il concerto di Bruce Springsteen, mentre a pochi chilometri di distanza la Romagna finiva sott’acqua. L’evento ha diviso l’opinione pubblica locale tra sostenitori dei “grandi eventi” e chi, quegli stessi eventi, vorrebbe semplicemente farli da un’altra parte.

“Anselmo smetta di piangersi addosso solo per ciò che gli interessa”

Abbiamo appreso dalla stampa il 1º maggio u.s. che il candidato Anselmo ha invitato chi ha subito l'esproprio dei risparmi di una vita con messa in risoluzione per D.L. Governo Renzi, della Cassa di Risparmio di Ferrara, a smettere di piangersi addosso e di rimboccarsi le maniche. Lo troviamo irrispettoso e assai poco costruttivo

La Curva Ovest si schiera contro la candidatura dell’ex capo della Mobile

Il nome all'indice è quello di Pietro Scroccarello, ex capo della Squadra mobile ed ex vicequestore di Ferrara, inserito nella lista della Lega. La Ovest non teme “in alcun modo di essere strumentalizzata” ma ha deciso che “non possiamo tacere sulla candidatura depositata nei giorni scorsi con la lista della Lega a Ferrara”

Cena di FdI. Alessandro Balboni: “L’alternativa non è all’altezza”

Posti esauriti al ristorante “Le Querce” per la cena di Fratelli d’Italia. Al tavolo di presidenza il sen. Alberto Balboni, il presidente provinciale Alessandro Balboni, la coordinatrice comunale Chiara Scaramagli, l’on. Mauro Malaguti, il candidato alle europee Stefano Cavedagna e il sindaco di Ferrara Alan Fabbri

ponteIn poco più di un anno il ponte bailey è stato rifatto, chiuso per manutenzione e richiuso per manutenzione urgente. La vicenda della struttura di Cocomaro di Cona, che da via Pomposa permette di raggiungere via Comacchio e quindi l’ospedale, “dimostra tutta l’inefficienza dell’amministrazione ferrarese”.

Almeno secondo il consigliere comunale Francesco Rendine (Gol) che ha approfittato degli ultimi lavori, partiti ieri, per denunciare l’operato del Pd e i conseguenti disagi per i cittadini.

“Mi chiedo, chissà se il taxi in foto, costretto a far manovra, dovrà addebitare il percorso aggiuntivo a qualche malcapitato che doveva andare o tornare dall’ospedale di campagna – ironizza Rendine -. Non sarebbe forse giusto e bello che queste spese addizionali venissero pagate dall’assessore o dal tecnico inadeguato?”.

Ma non è l’unica provocazione lanciata dal consigliere di Gol. “Chiedo inoltre come sia possibile che su questi ponti ‘inventati’ e costruiti dagli americani potessero passare per anni i carri armati senza problemi mentre quando ci mette mano l’amministrazione di Ferrara, che ne limita la portata a 2,5 tonnellate e la larghezza massima a due metri, durino solo pochi mesi. Possibile che nessuno sia responsabile e paghi per queste nefandezze?”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com