Economia e Lavoro
30 Agosto 2016

Cna, una festa in piazza per il 70° compleanno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

unnamed (19)

di Carolina Fiorini

Cna compie settant’anni e li festeggia in piazza. Sabato 3 settembre è la data fissata per il festeggiamento “Cna in festa” che proseguirà per l’intera giornata con interessanti eventi, dimostrazioni e laboratori, per concludersi in serata con la sfilata “Moda in castello 2016”, accompagnata dall’esibizione di tenori, soprani e ballerini di fama nazionale.

Un centinaio di imprenditori si sono uniti per il 70esimo anniversario di Cna, anni che, per il presidente provinciale Cna Alberto Minarelli “simboleggiano storicità e innovazione, passati ad agevolare le nostre imprese e ad impegnarsi per mantenere segnali positivi”.

“Cna in festa”, realizzata col patrocinio del Comune di Ferrara e col contributo della Camera di Commercio Ferrara, avrà inizio alle 10 in piazza municipale, al cui taglio del nastro parteciperà il Prefetto di Ferrara Michele Tortora.

“Mostra dell’artigianato creativo e innovativo”, organizzata in collaborazione con Delphi International, vedrà protagoniste 22 imprese associate esempi di eccellenza del settore alimentare, artistico, d’auto e moto d’epoca, comunicazione, edilizia ed impianti, estetica, innovazione, turismo e moda. “Questa festa è un momento di grande vetrina delle imprese ferraresi, è una grande manifestazione economica – spiega Diego Benatti, direttore provinciale Cna Ferrara –; festeggiare i 70 anni con gli imprenditori del territorio è un grande segnale di coesione e relazione sociale”.

Nel pomeriggio, dalle 16 alle 20, in piazza municipale si susseguiranno una varietà di laboratori e dimostrazioni dal vivo, ma anche momenti di svago per i più piccoli: stampa 3D, laboratori digitali di fotografia, realtà aumentata con WeAR, tecniche di artigianato artistico, tecniche di acconciatura, spazio di animazione bimbi con Creagiocando ed infine, dalle 19 alle 20, la degustazione dei prodotti tipici del territorio ferrarese.

La prestigiosa sfilata “Moda in castello 2016”, organizzata in collaborazione con Made Eventi Ferrara che ne cura la direzione artistica, avrà inizio alle 21 in piazza Castello. La conduttrice televisiva Alessia Ventura e Alessandro Pasetti presenteranno la serata, divisa in due focus: la sfilata di moda e “Cna celebration”, un ricordo dei decennali della vita Cna dal 1946 ad oggi. L’ingresso è gratuito, su prenotazione contattare il numero 0532­749263.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com