Cento
28 Agosto 2016
La merce starà in magazzino fino al nulla osta della Protezione Civile

Terremoto, Cento apre uno stock di beni di prima necessità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giro d’Italia a Cento. Ieri il tavolo per la sicurezza in prefettura

La viceprefetto vicario Francesca Montesi ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato per pianificare le misure di safety e security in occasione dello svolgimento della 13^ tappa della 107° edizione del Giro d’Italia Riccione (Rn)-Cento (Fe), in programma il 17 maggio prossimo

Dalla Pinacoteca Il Guercino uno sguardo sul ‘900

Dal 1° maggio 2024 fino a gennaio 2025 la Civica Pinacoteca Il Guercino di Cento aprirà un nuovo percorso di dialoghi con l'arte del XX secolo, ospitando ogni mese un'opera proveniente dalla collezione permanente della Galleria d'Arte Moderna Aroldo Bonzagni, il secondo museo civico cittadino, anch'esso dedicato a un illustre pittore di origine centese

Un libro per i bambini della Pediatria di Cona

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Benedetto XIV promuovono una raccolta di libri “usati ma tenuti bene” per bambini che, grazie alla collaborazione dell’associazione Circi di Ferrara, saranno a disposizione dei bambini ospiti nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona

Cento dopo il terremoto del 2012

Cento dopo il terremoto del 2012

Cento. Il Comune di Cento, a fronte delle diverse indicazioni giunte da Croce Rossa e Protezione Civile, ha deciso di raccogliere i beni di prima necessità che stanno offrendo con grande generosità i centesi e di stoccarli inizialmente in un magazzino sul territorio, in attesa di poter rispondere puntualmente e tempestivamente alle richieste che vengano dalle aree colpite dal sisma nelle prossime settimane.

È possibile dunque telefonare al numero 340 7991051 tutti i giorni dalle 10 alle 12 (per ora sino al 10 settembre compreso) per segnalare la propria disponibilità di materiale e concordarne con i volontari della Protezione Civile la consegna presso una struttura cittadina.

Fra i materiali che potranno essere più utili: cibo per celiaci, alimenti a lunga scadenza (2017), prodotti per l’igiene personale, indumenti nuovi (con cartellino), coperte (già sanificate e imbustate sotto vuoto) e giocattoli non usati. I volontari pregano di non imballare gli oggetti, che saranno successivamente preparati per le spedizioni.

Lunedì sarà fornito un conto corrente messo a disposizione per le donazioni dal Comune di Cento. Le amministrazioni dell’Alto Ferrarese intendono unire le forze per raccogliere le risorse che saranno finalizzate a un progetto preciso, individuato in accordo con i sindaci delle zone colpite.

“Ringrazio tutti i cittadini e tutte le realtà centesi per la profonda e affettuosa vicinanza alle comunità del centro Italia, dimostrata con altruismo e concretezza: abbiamo ricevuto decine e decine di email e di telefonate commosse di offerte di aiuto” fa sapere il sindaco Fabrizio Toselli che vede questo gesto di solidarietà come una “conferma del cuore grande della nostra terra, che ha saputo affrontare con tenacia e orgoglio la durissima prova del terremoto e che ora intende rendere il prezioso supporto ricevuto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com