Cento
24 Agosto 2016
Perlustrazione di sindaco e polizia municipale. Non sono stati riscontrati abusivi come segnalato dai cittadini

Sopralluogo al Pascoli in vista del recupero della scuola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. È stato condotto nelle prime ore del mattino di martedì 23 agosto un sopralluogo al plesso ‘G. Pascoli’, nell’ottica della sua piena restituzione a sede scolastica.

“Ho inteso constatare di persona la situazione – spiega il sindaco Fabrizio Toselli –, dopo il recente incontro in Regione, dove ci è stata confermata la decisione della struttura commissariale di finanziare il totale recupero a scuola, come da noi prospettato, oltre alla volontà di mantenere le risorse per l’affitto della struttura di Corporeno fino al completamento dell’intervento così come definito. Incontrerò a breve anche i tecnici cui è stata affidata la redazione, per chiedere loro di procedere celermente così da presentare a breve il progetto in Regione”.

L’obiettivo è dunque “restituire alla comunità e al centro della città una scuola storica e un pregevole edificio”.

La perlustrazione è stata condotta alla presenza della polizia municipale, per verificare le recenti segnalazioni pervenute al primo cittadino circa eventuali presenze nelle aule in disuso. Già si era verificato un episodio di questo genere, confermato, nel maggio scorso, da eloquenti tracce, come un materasso, resti di cibo, vetri rotti e carte incendiate, rinvenute all’interno dei locali delle ‘Pascoli’.

“Non sono stati riscontrati ulteriori elementi indicanti intrusione e bivacco – conferma Toselli -. Ritengo giusto tuttavia fare in modo che vengano periodicamente controllati gli edifici temporaneamente non utilizzati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com