Cronaca
26 Luglio 2016
Carabinieri con metal detector da questa mattina all'opera

Omicidio di Fossanova, la ricerca dell’arma del delitto in via del Gorgo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sono attualmente in corso le ricerche dell’arma che ha ucciso Roberto Tosi Savonuzzi e ferito gravemente la moglie Raffaella Pareschi. Simone Bertocchi, il 36enne che si è costituito questa mattina e ha confessato il delitto, ha infatti indicato ai carabinieri di Porotto – dove si è consegnato accompagnato dal suo avvocato – il luogo dove poter ritrovare la pistola di calibro 6.35 che ha sparato alla coppia di coniugi.

L’indicazione fornita da Simone Bertocchi non è stata probabilmente precisa, limitandosi a riferire il nome della via dove si sarebbe sbarazzato dell’arma del delitto. Ed è per questo che da questa mattina le ricerche proseguono in via del Gorgo – una strada non troppo distante dal luogo dell’omicidio, avvenuto in via Ravenna 277 a Fossanova San Marco – senza per ora alcun esito.

I carabinieri stanno scandagliando con l’aiuto di un metal detector il terreno ai bordi della strada, una via stretta che si snoda da via Ravenna verso la campagna con piccoli fossati ai lati, e hanno effettuato solo una breve pausa nell’ora più calda della giornata, dandosi il cambio tra mattina e pomeriggio.

Altre ricerche erano state effettuate nella giornata di ieri per trovare i bossoli. Il reparto della Scientifica dei Carabinieri ha infatti effettuato un altro sopralluogo nella casa della vittima e, dopo ore di ricerca, ha trovato due dei tre bossoli scaricati dalla calibro 6.35 usata per l’omicidio.

LA RICERCA DELL’ARMA DEL DELITTO IN VIA DEL GORGO

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com