Cronaca
26 Luglio 2016
Il 36enne si era costituito in mattinata ai carabinieri di Porotto

Omicidio di Fossanova, il pm interroga Simone Bertocchi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

L'arrivo di Simone Bertocchi a bordo della Gazzella dei carabinieri

L’arrivo di Simone Bertocchi a bordo della Gazzella dei carabinieri

(foto di Riccardo Scardovelli)

E’ stato portato nella caserma di via Carmine della Sala, il comando provinciale del carabinieri, poco dopo le 11 di questa mattina a bordo di una Gazzella dell’Arma, per essere interrogato dal pm Stefano Longhi, giunto una ventina di minuti dopo. Simone Bertocchi si era consegnato alcune ore prima nella caserma dei carabinieri di Porotto, accompagnato dal suo avvocato, dopo che dal 24 luglio era ricercato per la morte del 73enne Roberto Tosi Savonuzzi, freddato da un colpo di pistola al petto nel giardino dell’abitazione in cui viveva in affitto a Fossanova San Marco, e del ferimento della moglie 63enne Raffaella Pareschi, colpita dalla stessa arma alla schiena e ora ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna.

Il pm Stefano Longhi al suo arrivo in caserma per l'interrogatorio di Simone Bertocchi

Il pm Stefano Longhi al suo arrivo in caserma per l’interrogatorio di Simone Bertocchi

L’interrogatorio del 36enne di Varese, residente da tempo a Ferrara, è ancora in corso e si tratterà di capire soprattutto se vi fosse un movente per il delitto e se nell’omicidio siano coinvolte altre persone, dato che Simone Bertocchi sarebbe stato visto fuggire in bici dall’abitazione dei coniugi assieme a un altro uomo. Bertocchi, stando a quanto si apprende, si sarebbe costituito confessando il delitto e avrebbe indicato ai militari dove ritrovare l’arma che ha sparato alla coppia, accompagnandoli sul posto per il recupero.

Bertocchi risulta essere il fidanzato della nipote di Vittorio Chiccoli, la 27enne Sabrina, che sarebbe l’intestataria dell’abitazione dove lo stesso Vittorio abitava al piano superiore, proprio sopra i due coniugi.

omicidio fossanova preso 1Le ricerche si erano concentrate su di lui grazie alla testimonianza di Vittorio Chiccoli, che aveva riconosciuto fra i due uomini in bici proprio il fidanzato di sua nipote, da ieri iscritto nel registro degli indagati per omicidio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com