Cronaca
25 Luglio 2016
Due giovani hanno sparato a due coniugi di 73 e 63 anni nel giardino della loro casa a Fossanova San Marco

Ferrara. Spari contro una coppia di anziani: ucciso il marito, gravissima la moglie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Fossanova San Marco. Omicidio ieri mattina a Fossanova San Marco. Due giovani hanno sparato a distanza ravvicinata a due coniugi di 73 e 63 anni residenti in via Ravenna 277, uccidendo il marito e riducendo la moglie in fin di vita. Le vittime sono Roberto Tosi Savonuzzi e Raffaella Pareschi.

L’episodio di sangue è avvenuto ieri mattina attorno alle 9 a Fossanova San Marco e il movente è ancora al vaglio di polizia e carabinieri intervenuti sul posto per i rilievi e le indagini del caso, poi affidato ai militari dell’Arma. I vicini hanno visto due giovani allontanarsi in bicicletta e gli inquirenti sono sulle loro tracce. Uno dei due, sul quale si stanno concentrando in particolare le ricerche, è legato al proprietario della casa in cui viveva la coppia: sarebbe infatti il fidanzato di una nipote e un possibile movente – secondo le informazioni disponibili al momento – sembrerebbe da far risalire a questioni relative a debiti o dissidi relativi all’abitazione. I due giovani in bici sono fuggiti in direzione Ferrara e le ricerche sono state attivate nella zona e nei dintorni.

La donna è stata soccorsa con l’eliambulanza ed è stata trasportata in gravissime condizioni in ospedale, prima a Cona e poi è stata trasferita al Maggiore di Bologna, dove lotta tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione.

Il titolare delle indagini è il pm Stefano Longhi.

La coppia vive da molti anni nella villetta, abitata al piano superiore dal padrone di casa e proprio il cugino di questi, che abita di fronte al civico 440, è stato colui che ha chiamato il 112. “Non so nulla su storie di debiti, ma di sicuro non è stata una rapina. Ho sentito gli spari e ho chiamato il 112”, le sue affermazioni rilasciate ai nostri taccuini.

Al momento pare siano stati esplosi due o tre colpi con un’arma di piccolo calibro e da distanza ravvicinata, nel giardino dell’abitazione. L’uomo è stato colpito all’addome mentre la moglie è stata colpita alla schiena, probabilmente a seguito del suo intervento in difesa del marito.

I carabinieri stanno cercando i bossoli con l’ausilio di un metaldetector e ieri i carabinieri hanno sentito un testimone, mentre l’arma del delitto non è ancora stata trovata.

GUARDA IL VIDEO

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com