Sport
24 Luglio 2016
Tante le bellezze che potrebbero vedersi a Ferrara, a partire da Marianna Gautieri

Con la Serie B arriva anche l’esercito delle ‘wags’ al ‘Mazza’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

di Andrea Mainardi

Che belle donne e pallone siano una parte rilevante del pensiero di buona parte dei maschi italici è assodato, questo binomio prenderà ulteriore forza a Ferrara con lo sbarco della Spal in serie B. Infatti con l’arrivo di calciatori più o meno quotati, ci sarà anche quello delle compagne la cui bella presenza sarà una distrazione non da poco per gli avventori del ‘Paolo Mazza’.

Oggigiorno per identificare queste fidanzate o mogli si usa il termine ‘wags’ ovvero un acronimo di ‘wives and girlfriends of sportsmen’ (letteralmente mogli e fidanzate di sportivi). Nel mondo la prima ad essere così etichettata è stata Victoria Beckham compagna del celebre ex calciatore David Beckham. In Italia salì all’onore delle cronache la relazione tra Elisabetta Canalis e Christian Vieri mentre oggigiorno un esempio lampante può esser fatto con Ilary Blasi, showgirl e storica compagna di Francesco Totti.

Arrivando quindi nell’attuale mondo biancoazzurro, i tifosi spereranno in un ritorno di fiamma per Kevin Bonifazi, giovane difensore del Torino accompagnato fino a poco tempo fa da Alice Sabatini ovvero la vincitrice dell’edizione 2015 di Miss Italia. Da tenere d’occhio poi l’attaccante Alberto Cerri che si unirà alla Spal in prestito dalla Juventus. La compagna della promettente punta è Marianna Gautieri, figlia dell’ex attaccante Carmine Gautieri che ha conquistato i social network mettendo in mostra le proprie forme mozzafiato.

Per la gioia degli optometristi estensi, in serie B c’è molto altro da ammirare come Silvia Slitti, organizzatrice di eventi compagna del bomber dell’Hellas Verona Giampaolo Pazzini. Dalle parti ci Cesena invece, il giovane Luca Garritano si accompagna con la splendida fashion blogger Jacqueline Ingegnoso mentre la compagna di Lorenzo Venuti in forza al Benevento è un’altra star di Instagram come Augusta Iezzi. Proseguendo questo tour troviamo altre due ‘wags’ degne di nota come le esplosive Solène Ruggirello e Veronica Fedolfi, compagne rispettivamente di Daniele Altobelli e Lorenzo Del Prete in forza a Frosinone e Perugia.

Un ennesimo vantaggio del campionato cadetto dunque di cui finalmente potranno usufruire i tifosi spallini i cui occhi saranno certamente impegnati sia dentro che fuori il terreno di gioco. Anche se, almeno a giudicare dagli striscione del famoso 23 aprile, il loro cuore batte tutto per Diletta Leotta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com