Cento
22 Luglio 2016
Le novità annunciate dall'Amministrazione comunale

Il mercato contadino si sposta in piazza Guercino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

cento_piazza_guercinoCento. Il mercato contadino del martedì avrà nuova ubicazione e nuova veste. L’Amministrazione Comunale ha fornito nuove indicazioni relative all’appuntamento settimanale centese. Ad annunciali il sindaco Fabrizio Toselli e il vicesindaco Simone Maccaferri.

Due le tappe. «Prima lavoreremo con lo Sportello Unico per le Attività produttive al fine di redigere e pubblicare una richiesta di manifestazione di interesse per la concessione della gestione del mercato contadino, entro il mese di settembre. Gli elementi di novità riguarderanno lo spostamento in piazza del Guercino, per rispondere alle esigenze delle attività commerciali del centro e, al contempo, valorizzare l’iniziativa agricola. Inoltre, sarà richiesta uniformità e uno stile identificativo all’esposizione dei prodotti, così da rendere attrattivo il cuore della città durante questa manifestazione: il messaggio vuole essere quello di una Cento bella, ordinata e accogliente per i centesi e i visitatori. Circa le tempistiche, la volontà è di arrivare per il mese di ottobre a presentare il nuovo e più attraente volto del mercato».

Quindi, la seconda tappa. «Dovremo andare oltre il singolo evento del martedì e integrare questa iniziativa all’interno di una programmazione di più ampio respiro, che preveda iniziative di formazione professionale per gli operatori professionali, la valorizzazione dei prodotti tipici, in collaborazione con le altre attività produttive ed economiche del territorio, e una più continua cooperazione per la formazione dei bambini delle scuole materne, primarie e secondarie di primo grado».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com