Sport
29 Giugno 2016
Accoglienza trionfale per il bomber ex Leeds che promette: “Darò sempre il massimo”

Spal, ecco mister Championship. Entusiasmo alle stelle per l’arrivo di Antenucci

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

indexdi Andrea Mainardi

Torna a farsi sentire con prepotenza il battito del cuore biancoazzurro di Ferrara, nella splendida cornice della Sala dei Comuni del Castello estense infatti è stato presentato il neoacquisto spallino Mirco Antenucci.

Un’atmosfera carica di passione che ha visto presente un nutrito gruppo di tifosi spallini ad accogliere quello che, di fatto, è l’acquisto più importante fatto da tantissimi anni ad oggi. L’ex attaccante di Leeds e Ternana fra le altre, sarà il principale riferimento offensivo della squadra di mister Semplici che lancia così un segnale forte e chiaro: la Spal c’è e vuole essere protagonista della prossima serie B.

E’ il direttore sportivo Davide Vagnati, il cui puntiglioso lavoro è stato premiato oggi, a prendere per primo la parola: “ringrazio chi ci ha concesso di essere qui in questa splendida cornice, oggi presentiamo un acquisto che ha fortemente voluto la Spal nonostante avesse anche richieste economicamente più vantaggiose. Ha però capito che la Spal è una società seria con un progetto importante. Per quanto riguarda Ceccaroni e Catellani potrebbe esserci qualche giorno di attesa visto che dobbiamo confrontarci non solo con i giocatori ma anche con lo Spezia”.

Il suo fiore all’occhiello nonchè il suo acquisto fin’ora più importante, Antenucci è questo per un Walter Mattioli apparso carico e raggiante come non mai: “diciamo sempre che dobbiamo salvarci e partiamo così… – commenta ironico – l’altro giorno ero alla riunione di Lega e ho percepito anche un pizzico di invidia da parte dei miei colleghi. E’ un primo messaggio che mandiamo a tutti oltre che essere un tassello di una rosa già competitiva di suo”.

Uno sforzo economico importante che testimonia la volontà di far bene: “vedendo la cifra scritta sul contratto mi tremava la mano nel firmarlo, a parte gli scherzi questo è un progetto importante, sento il peso di essere non un presidente qualunque ma il presidente della Spal. Non voglio deludere né i Colombarini né i tifosi quindi esigo che le cose vengano fatte per bene. Stiamo anche lavorando tanto su uno stadio che tra qualche anno sarà praticamente nuovo, andrebbe ‘incatenato chi si incatena’”.

Come al solito quindi testa bassa e tanto lavoro, senza disdegnare però le ambizioni: “il campionato partirà il 25 di agosto e dovremo cercare di diventare sempre più importanti per la categoria. Già solo l’Hellas Verona partirà con venticinque milioni di budget ma confidiamo che l’acquisto di Antenucci possa attirare anche altri giocatori. Dobbiamo salvarci ma sapete che il vostro presidente è un ‘pazzo’ che pensa sempre in grande”.

La parola passa poi a Mirco Antenucci, il vero protagonista di giornata: “ringrazio tutti per la calorosa accoglienza, non mi aspettavo nulla di questo genere. E’ da un po’ che mi sento con il direttore (Vagnati ndr) e devo dire che ho avuto solo sensazioni positive. Io sono uno che le scelte le fa a pelle ed è per questo che sono qui a Ferrara, speriamo di fare un bel campionato e di divertirci. Avevo altre offerte sia in Italia che in Inghilterra ma il calore che vedo testimonia che ho fatto la scelta giusta. Non ho parlato ancora di tattica con mister Semplici, mi vedo come una prima punta di movimento e credo che gli ultimi due anni giocati in serie B inglese mi abbiano temprato soprattutto dal punto di vista fisico”.

Soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, anche il patron Simone Colombarini: “ringrazio Mirco per aver scelto Ferrara, il merito va a Walter e al direttore che hanno percorso una strada difficile ma vincente. Questa è una società dai valori importanti, quando arrivammo qui ci furono delle critiche che però abbiamo smentito con i fatti. La struttura della Spal si è migliorata di volta in volta in quello che è oggi e lo farà ancora”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com