Cento
24 Giugno 2016
Il neo candidato consigliere di Libertà per Cento s'opporrà al "finto governo civico" di Fabrizio Toselli

Mattarelli, “Il centrodestra centese è morto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Marco Mattarelli

Marco Mattarelli

di Serena Vezzani

Cento. “I 417 voti di Libertà per Cento non andranno dispersi: saremo in consiglio comunale a fare un’opposizione di controllo a quest’amministrazione mascherata da civica, che si preconfigura come il vecchio modello di Alleanza per Cento e che compromette seriamente la libertà di questa città”: così Marco Mattarelli, neo consigliere comunale ed ex candidato alla carica di sindaco.

Poi l’annuncio che la sua lista civica, ‘Libertà per Cento’, sua sostenitrice per le amministrative 2016, si trasformerà a breve in un’associazione culturale: “Abbiamo già scritto lo statuto e siamo in fase di ultimazione: avremo anche una sede permanente e stabile a disposizione dei centesi, in tutela della parità di opportunità, della libertà d’espressione, della salvaguardia della legalità e della legittimità”.

Marco Mattarelli riproporrà inoltre a Fabrizio Toselli, in consiglio comunale, “l’interpellanza sulla Caricento a cui sottoposi Piero Lodi e alla quale non ricevetti risposta”: per capire già da subito se “ha intenzione di accomodarsi sulle ginocchia dei potentati e sul groviglio d’equilibri instabili su cui siede Cento da ormai troppi anni”.

Ma Mattarelli non risparmia neanche gli attacchi al centrodestra: “Il centrodestra è morto per l’incapacità dei suoi dirigenti locali, provinciali e regionali, tra cui Massimo Palmizio e Alan Fabbri”. E, in merito a Fdi, Mattarelli dichiara che “ha fatto un apparentamento con la coalizione di Diego Contri senza comunicarcelo, benché fosse preventivato che il nostro blocco avrebbe fatto un accordo politico, ancora da definire, dopo il primo turno delle elezioni. Non voglio più avere alcun rapporto con Fdi”.

E conclude: “Il  Pd ha rigettato Lodi e si è trovato costretto a stringere alleanze sottobanco con Toselli. Cento è in un circolo vizioso, dove sono i poteri forti a muovere i fili, e io non mi fido del nuovo sindaco: chi farà opposizione?”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com