Codigoro
24 Maggio 2010

Il Movimento di Grillo anche in provincia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

Codigoro. Prima riunione partecipata, quella alla Sala del Circolo nautico di Codigoro per il Movimento 5 Stelle. Una sessantina di persone è giunta da Codigoro, Comacchio, Lagosanto, Copparo per un appuntamento che Progetto per Ferrara aveva organizzato per creare punti di riferimento sul territorio.

Durante il dibattito di oltre due ore i rappresentanti di Progetto per Ferrara/M5*, Tommaso Mantovani, Paolo Schiavi e Angelo Storari hanno spiegato le ragioni della loro scelta e parlato con i cittadini delle problematiche della politica tradizionale.

Oltre ai punti fondanti del programma politico, si è parlato del tema acqua pubblica legato al Cadf, degli scandali Area e del cosa fare.

“La trasparenza vera – è stato detto nell’occasione -, il non far entrare il denaro nella politica (ad esempio avendo rinunciato a 800.000 euro di rimborsi elettorali, con l’auto riduzione dello stipendio e la non eleggibilità per più di due mandati) sono stati i primi passi del Movimento”.

“Ora, assieme ai simpatizzanti e aderenti – annuncia il portavoce Angelo Storari -, allargheremo la rete di liste civiche in tutta la provincia, per contare di più, ma sempre col principio, che sarà presto messo in pratica grazie ad un modello nuovo di e-democracy, che uno vale uno. Non più organismi intermedi con potere decisionale tra gli elettori e gli eletti, ma discussione diretta e votazioni sulle proposte politiche del Movimento, verifica semestrale dell’operato degli eletti con dimissioni in bianco. Obiettivo mettere consiglieri in tutti i comuni e prepararsi alle elezioni politiche”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com