Codigoro
25 Maggio 2016
Non si fanno attendere le reazioni dei rappresentanti politici locali dopo l’annuncio dell’ex direttivo Fi di sostenere la candidatura a sindaco di Alice Zanardi

Gli ex Forza Italia sostengono il Pd, Avantaggiato sotto tiro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

Dolcetti, Zanardi e Guidi

Dolcetti, Zanardi e Guidi

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Non si fanno attendere le reazioni dei rappresentanti politici locali all’indomani dall’annuncio dell’ex direttivo di Forza Italia di sostenere la candidatura a sindaco di Alice Zanardi (Pd). A partire dalla diretta interessata, che interpellata da Estense.com ha espresso gratitudine per “quello che sembra essere un appoggio alla persona oltre che ad un programma nuovo e realizzato con la gente. Apprezzo molto – aggiunge – che abbiano compreso l’importanza del nostro ‘Laboratorio delle idee’, perché significa dare valore ai contributi e alle idee dei cittadini”.

La notizia non coglie particolarmente di sorpresa il pentastellato Claudio Dolcetti, in lizza per la stessa carica di sindaco, che commenta: “Sinceramente era una notizia che ci aspettavamo, molti sono passati dall’opposizione alle fila del Pd, basta scorrere i nomi della lista della Zanardi per trovarne altri, Avantaggiato non è di certo il primo”.

“Ora – dice – capiamo il perché di vent’anni di opposizione amichevole attuata dalla destra codigorese e ci spiace pensare che, come nel resto d’Italia, i compagni di merende si siano distribuiti alcuni a sinistra e altri a destra. La stessa Lega Nord ha dovuto scomodare Alan Fabbri per svelare lo scoop che Nardini fa parte del Pd. Ci auguriamo per il bene di Codigoro e dei cittadini che le scelte non siano il frutto di accordi già presi a tavolino da chi pensa prima di tutto ai propri interessi. Codigoro non è in vendita”.

Infine Dolcetti rinnova l’invito agli altri candidati “per un confronto pubblico e costruttivo sui programmi, perché rispondere alle domande dei cittadini può solo giovare alla comunità”.

In ultimo è Sisto Finessi, attuale responsabile elettorale di Forza Italia per Codigoro, a recapitare un commento a proposito della giravolta degli ex, partendo con lo specificare che la questione riguarda “Avantaggiato, non gli ex azzurri. Se fossi cattivo – dice Finessi – direi ‘meno male che se ne va’. Ma siccome non lo sono, c’è da augurarsi che Avantaggiato, noto per la sua incapacità di tenere rapporti politicamente utili e costruttivi, non faccia al Pd gli stessi danni che negli anni ha fatto sistematicamente a Forza Italia e al centrodestra”.

“Non so chi vincerà le prossime elezioni – conclude – ma quel che è certo è che Avantaggiato, condannatosi ad una meritata irrilevanza politica, le ha già perse ancor prima dell’apertura delle urne. Altra certezza è il sostegno del mio gruppo alla lista civica ‘Obiettivo Comune’ e alla candidatura di Marcello Guidi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com