Sport
24 Maggio 2016
Il nuovo coach coprirà anche il ruolo di direttore sportivo

Tony Trullo è il nuovo allenatore della Bondi

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

index3di Andrea Mainardi

Com’era nell’aria da qualche giorni, la Pallacanestro Ferrara ha già scelto colui che avrà la responsabilità dell’intero progetto tecnico per i prossimi due anni. E’ Tony Trullo che torna a Ferrara dopo quindici anni esatti e che, con un piccolo ‘coup de theatre’, già oggi era in città per iniziare questa nuova sfida. Il suo arrivo rappresenta una garanzia sulla qualità del lavoro che verrà svolto, starà al campo poi confermare queste impressioni. Oltre a lui, torneranno nello staff due vecchie conoscenze del basket ferrarese come Sandro Tamisari e Maurizio Menatti.

Il neo coach è stato presentato alla Quisisana per un motivo ben preciso come afferma il presidente della Pallacanestro Ferrara Fabio Bulgarelli: “è un omaggio che volevo fortemente visto che Quisisana è l’unico sponsor che ci ha sempre sostenuto in questi anni. Il lavoro del dottor Piacentini rimane ‘nascosto’ ma per noi è di vitale importanza in quanto si occupa della cura dei giocatori della Pallacanestro Ferrara. La presentazione del nuovo allenatore qui è il massimo riconoscimento che possiamo dare. Oggi presentiamo Tony Trullo e siamo orgogliosi che faccia parte del nostro futuro, mi fa piacere tornare a respirare un clima positivo imparando dagli errori commessi”. I motivi della scelta del nuovo coach sono ben precisi: “è un uomo di categoria e che con risorse a volte limitate è sempre riuscito a fare risultati molto positivi, soprattutto nell’ultimo periodo con Roseto. Lui rappresenta la figura che volevamo ovvero colui a cui affidare totalmente il progetto tecnico in un campionato che sarà ancora più difficile. Spero che questo acquisto possa essere interpretato anche come un regalo ai tifosi, quest’anno la società non vuole fare scommesse ma vuole andare sull’usato sicuro”.

Tanta emozione per il nuovo allenatore che dopo tanto tempo torna a Ferrara: “c’è tanta emozione da parte mia perché tornare dopo tanto tempo in una città dove sono sempre stato accolto bene vuol dire tanto per me. La scelta di venire qui l’ho presa perché c’èra il desiderio di avermi a tutti i costi e per un allonatore è una cosa molto importante. Mi hanno fatto capire subito che ero la prima scelta ed è una cosa che fa sempre piacere in quanto significa che c’è fiducia nella mia persona. Ho sempre avuto riconoscimenti d’affetto da parte di tutti quando sono venuto a giocare qui da avversario e questa cosa ha pesato tantissimo nella mia decisione. Spero di portare quanto di buono fatto a Roseto anche se è sempre difficile riportare le annate positive in posti diversi, io però ci credo nonostante il campionato sarà di altissimo livello”.

E’ ancora presto per parlare di giocatori però: ”per quanta riguarda il tipo di gioco che esprimeremo dobbiamo prima vedere che squadra allestiremo. Per ora l’importante è essere d’accordo con la società sul progetto da realizzare. Per quanto riguarda gli americani avremo sicuramente almeno un esterno, bisogna vedere se sarà playmaker, guardia o una via di mezzo. Dovremo valutare assieme alla società anche i giocatori che sono ancora sotto contratto (Losi, Ibarra e Bucci ndr), ne parleremo bene assieme per vedere le varie questioni contrattuali. Per quanto riguarda il vice allenatore ho già delle idee, in ogni caso sarà una persona che conosco bene e con la quale avrò da subito un’intesa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com