Codigoro
6 Maggio 2016
Il coordinatore regionale di Fi diffida il dimissionario dall’uso del simbolo

Palmizio: Avantaggiato chi?

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Massimo Palmizio e Tiziano Cella

Massimo Palmizio e Tiziano Cella

Codigoro. “Attendiamo la comunicazione ufficiale delle dimissioni di Avantaggiato  e di chi riterrà seguirlo”. E’ tranciante la replica di Massimo Palmizio alle dichiarazioni di Luciano Avantaggiato, che criticava la scelta, a suo dire non condivisa, di Marcello Guidi come candidato sindaco per la lista civica ‘Obiettivo Comune’ e invitava gli iscritti ad abbandonare il ‘Club Forza Silvio’.

“Occorrono alcune precisazioni – aggiunge il coordinatore regionale – Avantaggiato non è mai stato coordinatore di Forza Italia dal 2013 ad oggi; gli iscritti di cui parla non si capisce quali siano visto che registrati ne risultano soltanto sei e due, Tiziano Cella e il professor Sisto Finessi sono perfettamente allineati con il coordinamento provinciale e regionale£.

Secondo Palmizio, inoltre, “Avantaggiato mente quando dice di non essere stato considerato, intanto perché più volte ha proposto sia a noi che a Lega Nord la candidatura di Vittorio Sgarbi, il quale non aveva nemmeno preso in considerazione la cosa, in secondo luogo si sono letteralmente freddati i rapporti quando l’Avantaggiato ha proposto un accordo elettorale con il Pd (ammesso che il Pd ne fosse a conoscenza)”.

Il coordinatore regionale smentisce anche il mancato coinvolgimento: “Avantaggiato era stato invitato domenica 1 maggio all’incontro a Codigoro , avrebbe potuto chiarire le proprie posizioni ma ha deciso di non farlo”.

Quanto basta secondo il dirigente forzista per diffidare Avantaggiato dall’utilizzo dei simboli di Forza Italia e Forza Codigoro: “A Codigoro non erano ancora state fatte nomine perché quando ci sono pochi iscritti ci si aspetta che le cose vengano decise collegialmente, ora con l’esperienza di Sisto Finessi e la praticità di Tiziano Cella , Forza Italia a Codigoro avrà nuove solide basi”.

“Da oggi – conclude Palmizio – ci concentriamo sulle elezioni a sostegno della lista civica che rappresenta tutte le anime di centro destra , dai civici ai partiti ; ho conosciuto il candidato sindaco, un giovane che ama la sua città con i piedi ben saldi per terra e sono certo che il territorio ha espresso la scelta migliore. Agli amici  di Forza Italia che alle ultime elezioni regionali sono stati il 10,68 % dell’elettorato chiedo di sostenere Marcello Guidi per il cambiamento dell’amministrazione di Codigoro e di scrivere sulla scheda: Cella”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com