Cento
3 Maggio 2016
Interrogazione del consigliere comunale

Zappaterra chiede chiarezza sugli scarichi a cielo aperto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Denis Zappaterra (il primo nella foto a sinistra) in consiglio comunale

Denis Zappaterra (il primo nella foto a sinistra) in consiglio comunale

Cento. Il consigliere comunale Denis Zappaterra chiede quali saranno le prossime mosse del Comune sul tema degli scarichi a cielo aperto.

Il tema è stato affrontato durante il consiglio comunale del 29 aprile in cui il primo cittadino Piero Lodi ha annunciato di aver raggiunto un accordo su un disciplinare con Regione, organismi di vigilanza ambientale e Arpae atto a sanare il problema. Ora il Zappaterra, con un’interrogazione, chiede all’amministrazione comunale se esista una mappatura di tali scarichi, se le famiglie obbligate a mettersi in regola con gli scarichi saranno contattate dal Comune e gli saranno comunicati tempi, metodi e costi atti a sanare la situazione e quali siano le eventuali conseguenze nel caso non provvedessero a farlo. Il consigliere chiede anche se sono previsti aiuti per le famiglie indigenti che impossibilitate a procedere con le opere necessarie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com