Cento
29 Aprile 2016
In programma l'apertura di nuove sedi a XII Morelli e Renazzo, nell'ottica di instaurare dei veri e propri 'presidi territoriali'

Toselli inaugura la nuova sede a Casumaro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

di Serena Vezzani 13101419_10207745774295566_948957621_n

È nell’ottica di ‘trasversalità’ e di ‘capillarità amministrativa’ che è stata inaugurata ieri, giovedì 28 aprile, la nuova sede di Casumaro, presso via per Ferrara (165 abc) del candidato primo cittadino Fabrizio Toselli, sostenuto dalle liste ‘Cento civica’ e ‘Idea in comune’.

“Ribadiamo ancora una volta la nostra intenzione d’instaurare un rapporto interdipendente con cittadini e territorio: rinasci-Cento sì, ma non solo Cento come capoluogo, bensì con tutte le sue frazioni. Dev’essere rilanciata con innovazione e partecipazione, dialogo, coinvolgimento”. Si parte dunque da Casumaro ma, informa Toselli, “sono in calendario delle aperture di sedi elettorali anche a Renazzo e a XII Morelli”.

In anteprima alcune anticipazioni del programma elettorale, punti che “avranno una scadenza operativa ben precisa, pochi ma realizzabili fin da subito”. In particolare verrà affrontata la tematica “Smart Cento”, che si costruirà intorno ai contributi dei fondi e finanziamenti europei grazie all’esperto dell’università di Bologna Simone Maccaferri, un potenziamento della sicurezza con pattugliamenti di polizia municipale anche nelle frazioni, un perfezionamento dell’Imu, una riduzione delle tasse, una messa in sicurezza della discarica 1 di via Boschetti di Casumaro. Dei veri e propri “presidi territoriali”, spiega Toselli, “per raggiungere tutti, dalle associazioni di categoria agli imprenditori”.

Tutto nella logica di “comunicazione tra amministrazione e cittadino, perché a governare non dev’essere un solo uomo, ma deve avvenire tutti insieme”. A dimostrazione proseguono gli otto tavoli di lavoro, durante i quali simpatizzanti, sostenitori e comuni cittadini si stanno riunendo per tratteggiare il progetto finale: “Presenteremo ciascun ambito in una frazione diversa, per dare continuità e concretezza al nostro modo di far politica”.

Ospite all’inaugurazione pubblica anche il presidente Tonino Govoni dell’Asd Casumaro, fresca di vittoria del campionato di prima categoria e della coppa Emilia, conquistata mercoledì 27 con un 3 a 1 contro il Marzolara (Pr), con cui Toselli si è vivamente congratulato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com