Goro
25 Aprile 2016
Alessandro Ballarini, pescatore di Goro, era attivo come volontario nel sociale

Tragedia sulla Romea, “se ne va una persona speciale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morto Gigino Maestri, il Paganini di Goro

Si è spento sabato scorso all'età di 84 uno dei violini più celebri dello scenario musicale italiano. Se n'è andato Gigino Maestri e “con profondo dolore e grande stima – commenta la sindaca gorese Marika Bugnoli -, l’Amministrazione Comunale di Goro piange la scomparsa di uno dei suoi figli più celebri, il cui talento ha oltrepassato i confini nazionali per toccare i cuori di ascoltatori di tutto il mondo”

11537586_1112613872087045_7179595681128323466_oGoro. “Sei sempre stato più che un amico”, “eri una persona splendida”, “persona speciale che se ne va per sempre”, “fai buon viaggio amico”. Sono alcune dei messaggi di condoglianze che stanno riempiendo a poco a poco la bacheca facebook di Alessandro Ballarini, il 33enne rimasto vittima di un incidente mortale mentre stava percorrendo la Romea a bordo della sua Bmw 320.

Alessandro, “Cuzzo” per gli amici, era una persona amata e conosciutissima in paese e non solo. Oltre all’attività lavorativa in Sacca (era pescatore di vongole per la Copego, il Consorzio pescatori di Goro di cui era socio), il giovane era attivo in molte associazioni di volontariato. Donatore di sangue per l’Avis, iscritto alla locale Pro Loco, membro dell’associazione culturale Valeria, sempre di Goro, con la quale collaborava alla Sagra dell’Asparago di Mesola. Alessandro Ballarini era tutto questo, persona allegra e generosa, come lo ricorda il sindaco di Goro Diego Viviani: “dispiace molto perché era un bravissimo ragazzo, oltre a essere una giovane vita che se ne va, se ne va una persona che aveva dimostrato grande impegno nel sociale”.

Ballarini amava anche lo sport. Ex dirigente della squadra di calcio del suo paese, militava nel Fight Team Ferrara, squadra di arti marziali.

In segno di lutto per la prematura scomparsa, lo stand della Pro Loco di Goro al Misen oggi non sarà aperto. Lo stesso vale per lo stand gastronomico a Mesola tenuto dall’Associazione Valeria, alla quale Alessandro collaborava. L’associazione fa sapere sulla propria pagina facebbok che “si stringe alla famiglia porgendo le più sentite condoglianze, anche se in momenti come questi le parole non servono ad alleviare il dolore”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com