Attualità
14 Febbraio 2016
Una ventina di coppie si sono baciate ininterrottamente in Carlo Mayr per la prima Kiss&Run

Un bacio rubato lungo 400 metri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

di Carolina Fiorini

Un bacio rubato lungo 400 metri. Il San Valentino in via Carlo Mayr si colora di rosso e riempie di entusiasmo i partecipanti della prima edizione della Kiss&Run che hanno percorso il primo tratto della via baciandosi ininterrottamente per la simpatica iniziativa “E non ci lasceremo Mayr”.

Il pronti-partenza-via è scattato alle 16 e le coppie hanno dato inizio al loro bacio, passeggiando fino al traguardo, un traguardo segnato non solo dallo striscione d’arrivo, ma anche “un traguardo per la città e per le organizzazioni che hanno dato vita all’iniziativa” spiega Claudio Furin dell’associazione Mayr+Verdi, “dopo CarloWeen – la prima iniziativa tenuta in Carlo Mayr per Halloween – siamo riusciti a concretizzare quest’idea, siamo orgogliosi perché il ritorno mediatico c’è ed è positivo”.

Tra le tante coppie che non si sono fatte intimidire dal maltempo, la coppia esclusivamente femminile #036, che spiega quanto il percorso fosse “più lungo di quanto pensassimo. Pensavamo anche che ci fosse una rappresentanza gay più grande. Come è stato? All’inizio eravamo in ansia poi è svanito tutto, l’importante è seguire se stessi e non quello che ti dicono gli altri”.

Per la coppia #006 invece è stato “il bacio più lungo da quando stiamo insieme. Un’iniziativa ottima e diversa dai soliti San Valentino, siamo venuti da Portomaggiore apposta per partecipare”. I partecipanti, circa una quarantina, oltre che ferraresi arrivano da Reggio Emilia, Verona, Legnago e Padova appositamente per seguire l’evento.

L’iniziativa vede anche la partecipazione dei negozianti di via Mayr e dintorni, che hanno partecipato attivamente al pomeriggio degli innamorati mettendo a disposizione 340 premi e aderendo all’apertura straordinaria domenicale.

Carlo Mayr va valorizzata e riattivata perché rimane fuori dal centro, anche se è a pochi passi di distanza. “Non sono solo i turisti a non conoscerci, anche tantissimi ferraresi” commentano i titolari della Cambusa; “dopo piazzetta Verdi c’è come un muro di Berlino, stiamo cercando di spostarci da qui perché l’attività ne risente” spiega Simona, esercente della Bottega di Utilla.

Ma cosa manca ancora? Hanno risposto i titolari di Nikel, negozio di desing in Carlo Mayr, “Forse il pubblico, forse un collegamento con qualcos’altro. L’iniziativa è stata molto carina però è durata poco ed ora la via è nuovamente deserta”.

GUARDA IL VIDEO

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com