Codigoro
14 Febbraio 2016
Arrestati due giovani di 20 e 30 anni. Sequestrate 16 piantine, 466 grammi di droga essiccata e 50 semi

Serra di marijuana: arrestata coppia col pollice verde

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

maria1Codigoro. A casa avevano costruito una vera e propria serra, con impianto di illuminazione e ventilazione ad hoc allestiti all’interno di un frigorifero, per coltivare marijuana da vendere ai consumatori del territorio codigorese. Il laboratorio di una giovane coppia col pollice verde è stato scoperto sabato sera nel corso di un controllo dei carabinieri a Codigoro, che hanno rinvenuto e posto sotto sequestro 16 piante di marijuana ben curate, 466 grammi di marijuana essiccata e 50 semi dello stesso stupefacente.

La coppia di 30 e 20 anni, del luogo, è stata arrestata per concorso in illecita detenzione e coltivazione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto al termine di uno specifico controllo condotto dai carabinieri per prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio e consumo delle sostanze stupefacenti, dei quali in particolare i giovani sono vittime e autori. Un’attività info-investigativa che è stata incrementata su tutto il territorio per fermare i produttori e i consumatori di droghe sintetiche di ultima generazione e, in generale, di tutte le sostanze stupefacenti.

maria2Il servizio è stato predisposto dai carabinieri sin dal primo pomeriggio proprio per incrementare l’attività di contrasto del fenomeno di spaccio nella zona del codigorese e delle zone limitrofe in maniera più efficace attraverso il monitoraggio più accurato di questa coppia.

Dopo essere stati fermati a bordo della loro autovettura, i militari hanno avuto la conferma che i soggetti facevano uso di stupefacente ed hanno proceduto quindi con la perquisizione domiciliare. Nel corso dell’operazione i carabinieri hanno avuto la sorpresa di trovarsi, addirittura, davanti ad un ben attrezzato laboratorio per la produzione dello stupefacente realizzato, all’interno di un frigorifero con impianto di illuminazione e ventilazione ad hoc, dove crescevano 16 piante di marijuana ben curate. Rinvenuti anche 466 grammi di marijuana essiccata, 50 semi dello stesso stupefacente, un bilancino di precisione ed il materiale per il confezionamento.

Gli arrestati, dopo le procedure di legge, su disposizione dell’A.G., sono stati rimessi in libertà ai sensi dell’art. 121 delle Disposizioni Attuative del CPP.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com