Cento
10 Febbraio 2016
Il segretario centese del Carroccio all'attacco dopo le dure accuse del consigliere Pd Zappaterra

Pettazzoni: “Lodi chiarisca su riqualificazione a Renazzo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Marco Pettazzoni

Marco Pettazzoni

Cento. “Il sindaco Lodi perde i pezzi della sua maggioranza, ma va avanti come se nulla fosse. Chiedo ai suoi consiglieri di fare chiarezza, sulle parole del consigliere Pd, Zappaterra, che ha parlato di una persona sola al comando della città. Ed anche sul piano di riqualificazione urbana di Renazzo, affinché sia portato negli organi istituzionali”.  Il consigliere regionale e segretario locale della Lega Nord, Marco Pettazzoni, va all’attacco, dopo l’uscita del consigliere Pd, Zappaterra.

In vistoso disaccordo sulla gestione del Comune da parte del sindaco, Piero Lodi. “Personalmente, venendo al nodo della discordia, vorremmo approfondire la questione del piano di riqualificazione (con pedonalizzazione del centro) riguardante Renazzo: credo che il progetto vada portato nel dettaglio in consiglio comunale. Visto che uno stesso consigliere di maggioranza (Zappaterra; ndr) dice di non saperne nulla. Poi, esiste un problema interno al centro-sinistra – dice Pettazzoni – e mi sembra evidente. Lodi ha perduto il suo vicesindaco a metà mandato, ed ora uno della sua maggioranza parla della gestione dell’amministrazione pubblica, che pare appannaggio di uno “one show man”. Se le cose, come crediamo, stanno così, vorremmo vedere se altri consiglieri hanno il coraggio di alzare la testa e di dire la propria opinione, oppure se è una persona soltanto che canta fuori dal coro”.

Non si avvicinano, infatti, solo le elezioni, “alle quali la maggioranza si presenta con vistose crepe. Ci sono anche importanti scadenze e problemi urgenti da affrontare: spero che qualcuno, dai banchi della maggioranza, abbia il coraggio di sollecitare Lodi a compiere una verifica di maggioranza. Vogliamo chiarezza su quel che accade”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com