Cronaca
30 Novembre 2015
Tre studenti arrestati, e poi liberati, dai carabinieri per furto aggravato

Cacciati dalla discoteca, si sfogano su un’auto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

carabinieri notteVengono allontanati dalla discoteca perché molesti e loro si sfogano contro un’auto in sosta, sfondando i vetri con un sasso e rubando due borsoni che si trovavano all’interno. È finita con tre arresti e una denuncia per furto aggravato il sabato notte di un gruppetto di studenti.

Il tutto è avvenuto dopo aver dato i primi sintomi di molestia all’interno di un locale in via Padova. Il buttafuori allontana uno del gruppo, che viene raggiunto al’esterno dai tre amici. La combriccola è composta di due 18enni residenti nel rodigino e un 19enne ferrarese di origini ucraine. Il quarto è minorenne.

I quattro, tutti studenti, si allontanano verso l’adiacente parcheggio di via Prosperi. Qui prendono di mira una Peugeot e sfondavano i vetri per rubare due borsoni contenenti indumenti vari. Il gesto viene notato dal personale di vigilanza della discoteca, che chiama subito il 112.

Sul posto arrivano i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ferrara che bloccano i quattro studenti. I militari, grazie a varie testimonianze, ricostruiscono la vicenda e arrestano i tre maggiorenni. Per il minore scatta la denuncia a piede libero.

La refurtiva è stata restituita al proprietario. I tre arrestati, dopo le formalità di rito sono stati rimessi in libertà ai come previsto dal codice di procedura penale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com