Cronaca
18 Novembre 2015
Alessandro Grande dà consigli e spunti di riflessione ai genitori

Unife educa attraverso lo sport

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Alessandro Grande

Alessandro Grande

Educare il proprio bambino attraverso lo sport. Se ne parlerà oggi mercoledì 18 novembre, dalle 14.30 alle 17, in Aula 7 del Dipartimento di Giurisprudenza (corso Ercole I d’Este, 46), con Alessandro Grande dell’Università di Ferrara, nel corso del secondo appuntamento di “EduCare in Unife”, il ciclo di incontri dedicati a tutti i genitori che lavorano e studiano in ateneo.

Il ciclo “EduCare in Unife”, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, è promosso in ateneo nell’ambito delle azioni positive 2014-2016 da Cristiana Fioravanti, delegata del rettore alle Pari Opportunità, benessere organizzativo, disabilità e rapporti con gli studenti, Silvia Borelli, presidente del Consiglio di Parità, Cinzia Mancini, presidente del Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, e con il supporto di Federica Danesi ed Eletra Mantovani componenti del Cug.

Spiegano le promotrici: “Gli incontri, tenuti da esperti di psicologia, educazione e tematiche giovanili, presenteranno soluzioni per supportare il meravigliosamente difficile lavoro di genitore, affrontando temi trasversali per i bambini di differenti fasce d’età. Verranno trattate e approfondite diverse tematiche: l’educazione, l’importanza del prendersi cura e i servizi offerti alle famiglie ferraresi. Questa seconda edizione, in particolare, stringe l’occhio ai genitori per sostenere le passioni e le scelte dei figli con serenità”.

Prossimi appuntamenti: 25 novembre: Ad ogni età la sua abilità: strumenti innovativi nell’educazione, a cura di Irene Tessarin, Centro Podresca (Udine) e 2 dicembre: SOstare con te: Come sostenere le scelte e le passioni degli adolescenti, a cura di Alberto Urro, Promeco Comune di Ferrara-Azienda Usl di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com