Sport
18 Novembre 2015
Il mister esclude l'utilizzo di giovani della Berretti: "Ho 18-20 titolari in grado di far bene". Un centrocampista arretrerà in difesa

Spal-Reggiana, turnover ‘di qualità’ per Semplici

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

3b642618-7af1-4f4c-b8d8-610aa9e5c9bc“Faremo una bella gara: lo dobbiamo ai nostri tifosi e a noi stessi”. Nonostante il turnover di metà settimana, mister Leonardo Semplici non ha alcuna intenzione di prendere sottogamba il match di Coppa Italia in trasferta contro la Reggiana (mercoledì 18 novembre) alle 20:30. L’allenatore biancazzurro sceglie infatti una linea di ricambio ‘soft’: in campo non scenderà l’undici titolare, ma con ogni probabilità non ci sarà nemmeno spazio per i giovani della Berretti. Largo quindi ad alcuni dei giocatori in prima squadra meno utilizzati, al fianco di elementi più rodati in questo trionfale inizio di stagione.

“Giocheranno quei giocatori – afferma il mister – che a Mantova e in altre gare di campionato ci hanno concesso di fare risultato e metterò in campo una formazione in grado di fare bene anche in questa gara. Non mi piace parlare di riserve e di prime scelte: ho 18-20 titolari da usare nel corso della stagione a seconda della loro condizione psicofisica e dell’avversario, e fino a oggi ci hanno permesso di andare anche oltre le previsioni”. Un atteggiamento che, con ogni probabilità, si rispecchierà anche nelle scelte tattiche degli avversari: “Penso che abbiano una rosa forte, come la nostra, e che forse anche loro metteranno in campo qualcuno che ha giocato meno. Ma si tratta di una squadra che sta facendo molto bene nell’altro girone e domani si affronteranno due gruppi che vogliono giocare e affrontarsi a viso aperto”.

Il nodo da risolvere sta soprattutto nei quattro da schierare in difesa: con Silvestri e Gasparetto fuori gioco (per squalifica e infortunio), per completare l’assetto sarà necessario schierare un giovane o inventare una nuova soluzione tattica. Semplici si mostra scettico sulla prima soluzione, lasciando intendere che con ogni probabilità un centrocampista verrà riadattato alle esigenze tattiche della squadra: “Porteremo qualche giovane, che potrebbe mettersi a disposizione durante la gara. È giusto far capir loro la prospettiva che li potrebbe aspettare e il comportamento da tenere sia in campo che fuori. Ma per la formazione iniziale credo sia giusto dar spazio ai giocatori della rosa”.

Le ultime battute con i giornalisti riguardano la strepitosa vittoria contro il Savona, vinta con tre gol di scarto in trasferta, e sulle prospettive per il campionato.Anche se il termine ‘primo posto’, per Semplici, rimane ancora un tabù: “La gara contro Savona è stata molto importante, anche perchè sapevamo già il risultato degli avversari ed è stato un primo step in cui confermare la nostra crescita a livello tecnico e di personalità. Credo che i nostri ragazzi siano stati bravi a far diventare semplice una partita che non si presentava come tale, scendendo in un campo dove quest’anno non aveva ancora vinto nessuno. Pochi pensavano che la Spal potesse affrontare Pisa con otto punti di vantaggio: credo che questa squadra sia stata costruita bene e per arrivare ai playoff. Il fatto che dall’inizio dell’anno abbiamo perso solo una partita ci ha aiutato ad aumentare la nostra fiducia e magari si potrebbe arrivare anche a un obiettivo insperato a inizio anno. Ma non abbiamo ancora vinto niente: le battaglie sono importanti ma dobbiamo ancora lavorare tanto e continuare con quello che stiamo facendo”.

Probabile formazione:
Modulo 5-3-2. Contini; Posocco, De Vitis, Giani, Ceccaroni, Mora; Spighi, Bellemo, Capezzani; Ferri e Cellini

Indisponibili: Silvestri (squalificato), Gasparetto (infortunato)

Prevendite: Presso lo Spal Store di corso Piave n. 20 nei seguenti giorni/orari:

mercoledì 16-19
giovedì 16-19
venerdì 16-19
sabato 16-19
domenica 9-12
(lo Spal Store sarà aperto anche lunedì ma in quel giorno non effettuerà la vendita dei biglietti)
I botteghini dello stadio saranno invece aperti da venerdì 20 osservando i seguenti orari:

venerdì 15-19
sabato 9-12 e 15-19
lunedì 9-12 e 15 – orario partita

I tagliandi sono inoltre acquistabili on line, sul sito www.spalferrara.it e presso le consuete prevendite:

Webland2000 – Via Bongiovanni, 36/C – Ferrara (FE) – 899 2000 02
Tabaccheria Malagutti Mauro – Via Ariosto, 62 – Ferrara (FE) – 0532 211904
Tabaccheria Segnali di Fumo – Corso Martiri della Liberta’, 73 – Ferrara (FE) – 0532 205208
Tabaccheria Luciani – Viale Adriatico, 141 – Masi Torello (FE) – 0532 819064
Edicola Sant’Anna c/o Area commerciale ospedale Sant’Anna – Via Aldo Moro, 8 – Cona (FE) – 0532 44113
Tabaccheria Italia di Cenacchi Rita – C.so Matteotti, 11 – Jolanda di Savoia (FE) – 0532 835793
Non Solo Edicola – Via J.F. Kennedy, 39 – Voghenza (FE) – 0532 815239

Si ricorda che per l’acquisto dei biglietti occorre presentare un documento di identità valido.

La società Spal consiglia i tifosi di munirsi del biglietto in prevendita per evitare possibili lunghe code prima del match.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com