Cronaca
17 Ottobre 2015
Il 25enne Pietro Aliprandi, selezionato per il progetto Mars One, sarà l'ospite speciale dell'evento bondenese

Un futuro ‘marziano’ al Festival Internazionale della Luce

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Pietro Aliprandi

Pietro Aliprandi

Bondeno. Dopo il successo del “Luna Party”, Bondeno ospiterà – il 23, 24 e 25 ottobre prossimi – il primo “Festival Internazionale della luce”, nell’anno che l’Onu ha dedicato proprio a questo tema. Special guest dell’evento Pietro Aliprandi, l’astronauta 25enne di Conegliano selezionato (unico italiano) per la prima missione su Marte (Mars One) e Claudio Marazzini, presidente dell’Accademia della Crusca, massimo esperto di lingua italiana (appassionato di toponomastica lunare).

Il calendario di iniziative sarà presentato martedì 20 ottobre a Ferrara, in sala Corsi, in via Borgoleoni 11, al primo piano. Al tavolo, il sindaco Fabio Bergamini, il vice Simone Saletti e l’assessore Francesca Poltronieri, Andrea Migliari, responsabile del servizio ‘Sistema Qualità e Comunicazione’ della Camera di Commercio di Ferrara, Daniele Biancardi, presidente dell’Associazione Bondeno Cultura, Rodolfo Calanca, direttore editoriale di Astronomia Nova, Claudio Gavioli di Asa (Studi astronomici Bondeno).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com