Cronaca
12 Settembre 2015
Continua l’iniziativa promozionale a sfondo benefico di P&G “Dona un sorriso”

Coop Estense sostiene l’associazione Vola nel cuore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Vola nel cuore attività in ipercoopNei punti vendita Coop Estense continua l’iniziativa promozionale a sfondo benefico di P&G “Dona un sorriso”. La campagna sostiene Vola nel Cuore Onlus, l’associazione di volontariato a fianco dei bambini malati nell’ospedale S. Anna di Ferrara, che svolge a titolo volontario e gratuito attività ricreative presso i reparti pediatrici, visitando i bambini con i suoi volontari “claun” (clown), formati per il servizio di clownterapia.

La meccanica dell’iniziativa è la seguente: per ogni acquisto del valore di 15 euro di prodotti a scelta tra alcuni marchi di P&G (Dash, Gillette, Gillette Venus, Oral B, Az e Pantene), effettuato tra il 1° luglio e il 30 settembre di quest’anno nei negozi Coop Estense delle provincie di Modena e Ferrara, il consumatore riceve un buono spesa da 5 euro (valido su una spesa successiva) e 2 euro vengono donati a Vola nel Cuore Onlus.

L’associazione investirà i fondi raccolti nel progetto “Cipolla”, che propone attività ludiche assistite da animali, in particolare cani.  Le attività sono svolte da operatori con comprovata esperienza nell’ambito della zooantropologia didattica, che assieme ai volontari di “Vola Nel Cuore Onlus” faranno interagire i bambini con cinque cani, adeguatamente formati ed educati a tale scopo, al fine di favorire la socializzazione, l’empatia, la stimolazione delle capacità cognitive e della collaborazione, ma soprattutto la sollecitazione di emozioni positive nei bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale di Cona. Il progetto ha ottenuto il patrocinio del Comune di Ferrara e dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Ferrara.

La raccolta fondi è sostenuta da Trc l’emittente televisiva leader di ascolti in Emilia Romagna che è presente negli ipercoop di Modena e Ferrara assieme ai volontari di Vola nel Cuore, per mostrare al pubblico le attività ludiche svolte dall’associazione e in particolare quelle con i cani, tra cui c’è il dolcissimo “Cipolla”, da cui prende il nome il progetto.

Sabato 12 settembre dalle ore 10 presso l’Ipercoop “Il Castello”, Cipolla e i suoi colleghi a quattro zampe Barny, Polly e Lola accompagneranno i volontari di “Vola Nel Cuore Onlus”, per presentare il progetto “Cipolla” e per mostrare al pubblico alcune attività ludiche di collaborazione cane-uomo, come ricerche olfattive e “palestra con il corpo”, coinvolgendo i bambini presenti. Prossima tappa dei volontari, affiancati da TRC, sarà sabato 19 settembre all’Ipercoop di Mirandola.

Il progetto Cipolla, sostenuto da P&G con la collaborazione di Coop Estense e Trc, sarà presentato domenica 27 settembre in occasione di “Vola in festa”, l’appuntamento annuale con cui l’Associazione Vola nel Cuore promuove l’attività che da anni svolge a favore dei bambini malati e in difficoltà. L’appuntamento è a partire dalle 10 all’aeroporto di Aguscello (Ferrara).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com