Sport
29 Maggio 2015
I ragazzi chiudono un maggio ricco di soddisfazioni e risultati importanti

Atletica, un mese da incorniciare per gli estensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Da sinistra Ester Malacarne, Hajar Bouich, Eleonora Malossi, Simone Massarenti, Lorenzo Vezzani e Michele Zabini

Da sinistra Ester Malacarne, Hajar Bouich, Eleonora Malossi, Simone Massarenti, Lorenzo Vezzani e Michele Zabini

Non solo un buon risultato nel primo turno dei societari nazionali su pista femminili (svoltosi a Modena il secondo weekend di maggio), per Atletica Estense è stato un mese pieno di impegni e risultati importanti, iniziato con la vittoria di Nicolò Conti nella “classica delle classiche” del podismo ferrarese, la “1° Maggio”.

Giusto il tempo di festeggiare per essere lo stesso pomeriggio a Modena ai regionali giovanili di staffette con in pista le formazioni cadetti maschili e femminili della 3×1.000 metri: Simone Massarenti, Michele Zabini e Lorenzo Vezzani sfiorano (meno di due secondi) il record provinciale stabilito lo scorso anno dal trio Gianoli, Vezzani, Ferroni ma correndo in 8’40”46 colgono il bronzo regionale e il settimo posto nella graduatoria nazionale della specialità.

Una sorta di “maledizione” del podio attanaglia la 3×1000 m. femminile, Eleonora Malossi, Hajar Bouich e Ester Malacarne corrono in 9’52”99, demoliscono il primato provinciale, sono al quinto posto nella graduatoria nazionale ma come nel 2014, “solamente quarte” in Emilia Romagna al termine di una gara fantastica che ha riscritto la storia della specialità in regione e sfiorato il record nazionale.

A Reggio Emilia il 3 maggio è protagonista Caterina Mangolini che lascia tutte le avversarie subito dopo il via e vince i 3000 m. in 10’57” (minimo per i campionati italiani e “best crono 2015” in regione); ancora le cadette Eleonora Malossi e Hajar Bouich protagoniste a Ferrara (6 maggio) con il record personale e vittoria nei 300 metri con Malossi che coglie a Cesenatico pochi giorni dopo (12 maggio) un importante 2° posto nei 400 m. ai regionali studenteschi correndo in 1’03”, argento anche per Ester Malacarne nei 1.000 m. chiusi in 3’06” alle spalle della campionessa italiana Giulia Leonardi e 3° posto nei 1.000 maschili per Matteo Ferroni con l’ottimo tempo di 2’39”.

“Best” stagionale e miglioramenti per le seniores Giorgia Marchini e Diletta Casadei negli 800 m. ai Campionati Interfacoltà di Bologna (16/05) chiudono rispettivamente in 2’20” e 2’22”. Gran finale per le cadette Ester Malacarne e Eleonora Malossi in un maggio intenso e gratificante per entrambe, al meeting provinciale di Faenza la Malacarne vince i 2.000 metri in 6’57” (best crono ’15 in E.R.) mentre la Malossi è seconda nei 1.000 m. corsi in 3’09”, performance che permette loro di essere invitate questo fine settimana a Reggio Emilia per la gara test utile per la selezione Under 15 che rappresenterà l’Emilia Romagna al “Trofeo Nazionale Pratizzoli” di Fidenza a metà giugno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com