Sport
25 Aprile 2015
I risultati di Estense nuoto Csi a Reggio Emilia

Nuoto, Pasetti sbanca a Reggio Emilia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

UNDER25Il gruppo Under 25 della squadra ferrarese Estense Nuoto Csi ha partecipato alla quinta prova del Circuito Master Regionale Csi nell’impianto natatorio di Reggio Emilia domenica 19 aprile. Gli atleti Francesca Zanotti, FedericaTartari, Micol Bellinato, SilviaPredonzani, Anna Alessi, LorenaTorboli, Nicolò Segarini, MicheleAgusto, Andrea Pasetti e Alessandro Imbriaco si sono cimentati in due gare a scelta fra 100 metri dorso, 100 metri rana, 50 e 400 metri stile libero.

Nonostante sia stata la prima performance stagionale in una vasca olimpionica di 50 metri, i nostri nuotatori hanno fin da subito conquistato i gradini del podio. Si ricordano la medaglia d’oro di Lorena Torboli e il terzo posto di Francesca Zanotti e Michele Agusto nei 400 stile libero, oltre che le vittorie per i 100 dorso di Federica Tartari al terzo posto, Anna Alessi al secondo e la medaglia d’oro di Silvia Predonzani.

Soddisfazioni nei 50 stile libero per Francesca Zanotti, Michele Agusto, Federica Tartari, Micol Bellinato, Nicolò Segarini che sono tutti arrivati vicini al podio. Sui gradini del podio sono riusciti a salire Lorena Torboli, Silvia Predonzani e Anna Alessi al secondo posto e, nella categoria maschile, ha brillato la medaglia d’oro di Andrea Pasetti con un sorprendente 26”5. L’instancabile atleta si riconferma al primo posto anche nella quarta disciplina, i 100 rana, realizzati in 1’19”6.

La giornata di gare si è conclusa con le staffette 4×50 stile libero: le quattro nuotatrici Anna Alessi, Micol Bellinato, Silvia Predonzani e Francesca Zanotti sono riuscite a conquistare il terzo posto con il tempo di 2’08”2.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com