Cento
20 Aprile 2015
Grande partecipazione a Casa Pannini al dibattito con Elly Schlein

Le sfide per evitare altre tragedie della migrazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

ellyCento. In una sala piena di partecipanti Elly Schlein, europarlamentare Pd; Massimo Manderioli, assessore all’integrazione del Comune di Cento; Lucia Cerritelli, mediatrice culturale e Nordin Kacimi, vicepresidente dell'”Associazione insieme per la Convivenza” hanno affrontato i temi dell’immigrazione e hanno fatto il punto su quali politiche le istituzioni e l’Europa devono mettere in atto per far fronte all’accoglienza delle centinaia di profughi che rischiano ogni giorno la vita è si rivolgono all’Europa e al nostro Paese in cerca di aiuto.

“Alla luce dei tragici avvenimenti che purtroppo funestano anche le cronache odierne, è urgente soffermarsi e riflettere sul peso e l’importanza di un’integrazione culturale e politica che permetta il superamento degli ostacoli al benessere collettivo, respingendo tutte le affermazioni populiste, demagogiche e prive di fondamento” commenta Ivan Greghi, segretario del Pd di Cento. “Un’integrazione – prosegue – che deve essere il presupposto di un processo più ampio di carattere europeo, quell’integrazione tanto amata e discussa da costituzionalisti del calibro Di P. Barile e F. Vecchio, da sempre promotori di un “cammino comunitario” che porti ad un’unificazione politica europea. L’Europa stessa chiede più integrazione e l’Italia deve contribuire affinché tragedie come quella di oggi non si verifichino mai piu’”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com