Mesola
14 Dicembre 2014
I militari hanno atteso il momento propizio per cogliere i due pusher con le mani nel sacco

Trasporto ‘stupefacente’ non sfugge all’occhio dei carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

ImmagineMesola. Fermati in automobile mentre trasportavano un carico di 59 dosi di cocaina. È stato un vero e proprio blitz congiunto quello che ha portato i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Comacchio, insieme ai colleghi di Mesola e Codigoro e al nucleo cinofili di Bologna, all’arresto di due pusher di nazionalità marocchina operativi nella zona del litorale. I due infatti erano seguiti da circa un mese da parte delle forze dell’ordine, che hanno atteso il momento propizio per coglierli con le mani nel sacco e assicurarli alla giustizia.

E l’occasione giusta si è presentata venerdì, quando i due spacciatori – il 30enne L.R., residente ad Adria, e il 38enne B.B., non in regola con il permesso di soggiorno – stavano attraversando il territorio di Mesola con a bordo il proprio ‘prezioso’ carico di stupefacenti. I militari hanno sbarrato la strada all’automobile intimando l’alt, provocando un timido tentativo di fuga da parte dei due sospetti, che si sono però dovuti arrendere vista la superiorità numerica degli uomini dell’Arma. Un fatto che già di per sé confermava i sospetti dei carabinieri, che infatti pochi minuti dopo hanno trovato, sotto al sedile anteriore del passeggero, un barattolo di vetro pieno di buste preconfezionate di cocaina, divise in quantità da un grammo, mezzo grammo o un quarto di grammo.

In totale erano presenti 59 involucri di plastica della sostanza per un totale di circa 43 grammi di ‘polvere bianca’. Dopo il sequestro, i militari hanno quindi avuto carta bianca per eseguire una perquisizione domiciliare nella casa di B.B., a Mesola, grazie al supporto delle unità cinofile. Un ulteriore controllo che ha portato al rinvenimento di diversi involucri in cellophane, simili a quelli usati per confezionare la cocaina rinvenuta nell’automobile e che costituiscono un ulteriore prova contro i due pusher, che dopo le formalità di legge sono stati trasferiti nella casa circondariale di Ferrara in attesa di giudizio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com