Cronaca
28 Novembre 2014
Il nuovo acquisto realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune e il consigliere Malaguti

Canile, nuovo automezzo per soli 10 euro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

animaliviviIl Comune di Ferrara, grazie alla collaborazione del consigliere comunale Mauro Malaguti, ha sostituito da alcune settimane il vecchio furgone del Canile quasi ventennale e non più funzionante, con un nuovo automezzo, usato, necessario per effettuare il servizio di recupero e trasporto dei cani randagi o vaganti e per l’attuazione del Servizio di Pronto Intervento 24 h su 24.

L’automezzo è stato acquistato dal Comune di Ferrara per una cifra simbolica di 10 euro dalla ditta Marco Morselli di Cento. Si tratta di un furgone Fiat Scudo – uguale al precedente, ma di più recente immatricolazione – sul quale la ditta Morselli aveva già generosamente effettuato alcuni interventi migliorativi. L’assessorato alla Sanità/Servizi alla Persona ha seguito tutte le fasi, dall’acquisto alla messa a regime dell’automezzo, mentre l’Economato comunale ha sostenuto gli ulteriori e indispensabili interventi sia alla parte meccanica (distribuzione, freni, tagliando,blocco chiavi per apertura e chiusura porte, cambio gomme) sia alle dotazioni obbligatorie per poter espletare il servizio di trasporto degli animali (installazione refrigeratore, sistemazione impianto di climatizzazione) per un costo complessivo di euro 5.610.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com