Cronaca
22 Ottobre 2014
Studenti Unife hanno preso parte all'H-Ack

Economia, le idee innovative in ambito “food”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Un momento di H-AckSabato 18 ottobre una delegazione di 35 studenti del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, ha preso parte all’H-Ack, evento della durata di 24 ore non-stop, che si tiene con cadenza periodica, dove ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia hanno la possibilità di dialogare e confrontarsi in modo pratico e partecipativo con grandi imprese di diversi settori, proponendo idee per innovare i prodotti realizzati dalle imprese partecipanti.

Con un diverso tema settoriale per evento, l’H-Ack di sabato scorso è stato dedicato al “food”, con la presenza di marchi importanti come Danone Vitasnella, Nescafè, Samsung, Rigoni di Asiago. “Gli H-Ack – ci spiega Fulvio Fortezza, ricercatore del Dipartimento di Economia e Management di Unife – sono organizzati da H-Farm Ventures, primo vero incubatore di imprese digitali in italia, uno spazio di lavoro immerso nelle campagne venete, riconvertito dall’agricoltura alla creazione di start-up e contenuti digitali, dove si lavora ai più interessanti trend della nuova economia immateriale. Nell’ambito del rapporto di collaborazione avviato con il Dipartimento, H-Farm quest’anno ha messo a disposizione degli studenti del Corso di Marketing una corriera dedicata, che ha portato il gruppo di giovani marketer ferraresi presso la sede di Roncade, in provincia di Treviso. Partenza alle 7 del mattino e ritorno nel tardo pomeriggio di domenica 19 ottobre. Una full immersion estremamente stimolante”.

“Si è trattato di un evento di forte impatto per i nostri studenti – conclude Fortezza – che hanno avuto la possibilità di toccare con mano aspetti pratici della vita delle imprese e del lavoro in team. Un’iniziativa che va incontro a uno dei principali obiettivi del nostro Dipartimento, sempre più attento a preparare i propri studenti alle sfide emergenti nel complesso scenario competitivo odierno, unendo solide basi teoriche a concrete possibilità applicative”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com